• Simone Facchetti

Mercedes EQA: il frontale del SUV elettrico nell’ultimo teaser

Mancano poche ore al debutto del nuovo Mercedes EQA: il primo SUV elettrico nella gamma compatta della Stella sarà svelato domani, 20 gennaio, e arriverà sul mercato nel corso del 2021. Di EQA sappiamo che sarà basato sulla seconda generazione di GLA, da cui differirà nel frontale e nel posteriore.

Il secondo modello totalmente elettrico di nuova generazione dopo il D-SUV EQC sul mercato dal 2019 sarà caratterizzato da uno stile levigato e personale, dominato al frontale da una mascherina quasi totalmente chiusa, sottesa da una modanatura nera lucida che incornicia i gruppi ottici a LED di nuova fattura. Inedita anche la firma luminosa, sviluppata a tutta larghezza. L’illuminazione orizzontale interesserà anche il posteriore, comportando lo spostamento della targa nel paraurti. EQA sarà molto simile a GLA all’interno, con l’MBUX che sarà personalizzato nella grafica e nelle funzionalità per adattarsi al powertrain elettrico. Specifica sarà anche l’illuminazione ambientale a LED, che interesserà anche l’inserto decorativo di fronte al passeggero anteriore e le bocchette dell’aria.


Mercedes EQA sarà proposto inizialmente nella motorizzazione EQA 250, con due ruote motrici (quelle anteriori) e una potenza equivalente a 190 CV. In futuro arriveranno ulteriori varianti, tra cui quella a trazione integrale con potenza totale superiore a 272 CV. Maggiori informazioni, quali autonomia, capacità della batteria e tempi di ricarica saranno diffuse domani, in occasione della presentazione internazionale.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti