top of page

MIMO 2021: il Milano Monza Motor Show si apre con la Journalist Parade

Aggiornamento: 12 giu 2021

La redazione di Showcar è protagonista attiva della giornata inaugurale del MIMO 2021: l'equipaggio, a bordo di nuovo Kia Sorento Plug-In Hybrid, è partito da Milano alla volta dell'Autodromo di Monza, location in cui si terranno parte degl eventi della nuova manifestazione motoristica italiana.



Con la Journalist Parade prende ufficialmente il via il Milano Monza Motor Show (MIMO 2021), prima edizione della kermesse automobilistica Made in Italy che raccoglie il testimone delle quattro passate edizioni del Salone di Torino Parco Valentino. Il presidente è lo stesso - l'illuminato "car guy" Andrea Levy - e anche la formula è simile.


Si tratta di un evento diffuso, all'aria aperta, dove è possibile non solo vedere da vicino tutte le ultime novità delle Case auto e moto ma anche partecipare a iniziative volte a promuovere la mobilità sostenibile. Diversi corner, posizionati in aree strategiche del centro di Milano, prevedono infatti la possibilità di provare le ultime novità auto elettriche e ibride plug-in. Tornando all'esposizione vera e propria, vista l'attuale situazione sanitaria si è optato per uno show "senza contatto", con modelli esposti su pedane corredate ognuna da un codice QR in grado di sostituire l’interazione tra pubblico e personale. Ogni codice QR, stampato in grande in modo da essere inquadrabile anche a distanza, rimanderà alla pagina specifica del modello con schede tecniche, immagini, video e link al sito ufficiale, al configuratore e ai test drive.



Dal 10 e fino al 13 giugno, il MIMO permetterà di entrare in contatto con le novità più virtuose - in termini di sostenibilità ambientale e tecnologici - presentate dalle Case auto e moto. Sono oltre 60 i brand presenti, ciascuno con almeno una novità, e oltre 10 le anteprime mondiali che sarà possibile ammirare per la prima volta dal vivo ad una manifestazione motoristica.



MIMO 2021: con la Journalist Parade al via le attività all'Autodromo di Monza



Ritrovo alle 9:30 in Largo Ascari a Milano (dove, in presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e del Presidente di ACI Milano Geronimo La Russa, è stato inaugurato il monumento all'indimenticato campione del mondo italiano di Formula 1) , partenza alle ore 11 in direzione Autodromo Nazionale di Monza. Così, una parata di oltre 60 vetture affidate ai giornalisti automotive italiani dagli Uffici Stampa delle Case auto, ha attraversato le vie salienti di Milano per raggiungere il Tempio della Velocità.



Noi di Showcar non potevamo che essere presenti con parte della redazione, a bordo di una delle ultime novità del marchio Kia: il nuovo SUV Kia Sorento Plug-In Hybrid, forte di un powertrain composto da un motore 1.6 turbo benzina da 180 CV, un motore elettrico integrato nella scatola del cambio da 66,9 kW / 91 CV e una batteria da 13,8 kWh ricaricabile tramite presa esterna oppure con il recupero dell'energia. Il risultato è un SUV di grandi dimensioni, a 7 posti e con trazione integrale, in grado di sviluppare 265 CV di potenza e di percorrere oltre 35 km in modalità 100% elettrica.


Queste le dichiarazioni del Presidente di MIMO Andrea Levy:

Siamo orgogliosi di ospitare a Monza l’unveil di un’anteprima così prestigiosa, con un altissimo livello di tecnologia e soluzioni derivati dalla Formula 1. Ritengo che Monza e l’Autodromo siano il palcoscenico ideale per presentazioni di questo livello e che saranno molto preziosi per gli sviluppi del MIMO nel futuro, quando non ci saranno più limitazioni.
0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page