top of page

Nuova BMW X3, parte la nuova era

La prima immagine della futura BMW X3 scappata dalla rete, mette a nudo un look inedito.

Attesa nel corso del 2025, la nuova BMW X3, nata dalla piattaforma modulare CLAR, si mostra per la prima volta grazie alle immagini trapelate dal web, che mettono a nudo la nuova tendenza stilistica della casa di Monaco.

Il frontale imponente e liscio è caratterizzato dal doppio rene che introduce, come sulla recente serie 1, listelli verticali alternati ad obliqui, un tema inaugurato con concept car Neue Klasse.

Il tema dominante nelle superfici è la semplicità, infatti da questa prima immagine non emerge alcuna nervatura, ma solo delle vistose muscolature nei passaruota.

I proiettori anteriori mettono in evidenza la doppia firma luminosa a "L", mentre la tecnologia è affidata ad un sistema a led a matrice attiva di ultima generazione.

Nell'abitacolo dominerà il minimalismo, con tutte le funzionalità raggruppate nei due monitor annegati in un display curvo, soluzione recentemente vista sulle nuove serie 5.

La nuova BMW X3 adotterà motorizzazioni termiche ibride ed ibride plug-in, come si vede in foto dove sul parafango anteriore si nota il tappo per la connessione.

La BMW iX3 sarà invece una vettura totalmente diversa ed ispirata alla concept car Neue Klasse X, seguendo la filosofia del marchio che non abbandonerà le propulsioni termiche, che anche dopo lo stop alle vendite in Europa, resteranno in produzione a livello globale.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

コメント


bottom of page