top of page

Opel Astra Sports Tourer: arriva la versione lunga

Caratteristiche , dimensioni e motori della nuova Opel Astra Sports Tourer, la station wagon di nuova generazione.



Qualche settimana fa abbiamo conosciuto la nuova generazione di Opel Astra, che oggi svela la sua versione station wagon. Si chiama Astra Sports Tourer e, inizialmente, sarà proposta con due motorizzazioni ibride plug-in, oltre che con i consueti motori benzina e gasolio.


Prima i dati fondamentali: le dimensioni e il bagagliaio.

Nuova Opel Astra Sports Tourer è 60 mm in meno della scorsa generazione, quindi misura 4.642 mm di lunghezza x 1.860 mm di larghezza x 1.480 mm di altezza, di cui 600 della soglia di carico. Il passo è di 2.732 mm, dunque assai più lungo (+ 70 mm) rispetto al modello precedente, e superiore di 57 mm nei confronti di nuova Opel Astra 5 porte.

Il bagagliaio parte da oltre 608 litri, per arrivare a 1.634 con sedili posteriori 40:20:40 abbattuti. La variante ibrida è un po' meno spaziosa, da 548 a 1.574. Per le versioni termiche, è disponibile in opzione il sistema "Intelli-Space", che ne ottimizza lo spazio e non poteva mancare l'apertura elettro-attuata, che si attiva semplicemente passando il piede sotto il paraurti posteriore.



Lo stile è il medesimo visto su nuova Astra 5 porte: con Opel Vizor (che integra radar e telecamera anteriore), e fari anteriori adattivi Intelli-Lux LED Pixel.


In abitacolo figura il Pure Panel completamente digitale, con touchscreen centrale che riporta anche le funzioni del climatizzatore, che mantiene comunque i coma di fisici in consolle. Apple CarPlay e Android Auto, inoltre, sono wireless.



Per quanto riguarda le motorizzazioni termiche, abbiamo potenze da 110 ai 130 cv, mentre la più performante delle versioni plug-in, arriviamo a 225 cv, come visto sulla sorella 308 SW.

Due cambi disponibili: un manuale a 6 marce e l'automatico a 8 rapporti, elettrificato per le versioni plug-in hybrid.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page