• Simone Facchetti

Opel diventa solo elettrica dal 2028 (e nel 2025 arriva la Manta e)

Il marchio Opel annuncia che nel 2028 proporrà solamente auto elettriche: la prima di nuova generazione sarà la "Manta e" nel 2025.



Anche il futuro di Opel sarà solo elettrico. Annunciato in occasione dell'EV Day 2021 di Stellantis, il piano di elettrificazione del marchio del Fulmine procede spedito verso l'obiettivo finale: proporre, a partire dal 2028, una gamma composta da veicoli esclusivamente elettrici in Europa (il mercato principale).


Un processo che avverrà gradualmente: già quest'anno il Marchio avrà nove modelli elettrificati in gamma, e tutti i modelli saranno disponibili in versione elettrica o ibrida plug-in entro il 2024.



Non solo: molto presto Opel sbarcherà sul mercato cinese, il più grande mercato automobilistico del mondo, come marchio esclusivamente elettrico. Nel 2025, invece, sarà il turno del primo modello Opel nato elettrico: un crossover di dimensioni medio grandi di cui al momento conosciamo solamente il nome (Manta e) e un bozzetto di stile.



Michael Lohscheller, CEO di Opel, ha commentato così la decisa presa di posizione del marchio in termini di elettrificazione:


Dal 2028, Opel offrirà solo auto elettriche in Europa, il nostro mercato principale. Ciò dimostra chiaramente l’impegno assunto dal marchio Opel nei confronti della mobilità elettrica. Il futuro dell’industria automotive è elettrico e Opel ne farà parte. Stiamo compiendo un percorso per reinventare Opel e trasformarci in un brand giovane, verde e globale”, ha aggiunto Lohscheller. “Da fredda, Opel diventa cool. Ci stiamo dirigendo verso un futuro a zero CO2 netta, e la CO2 è la nuova valuta del nostro settore.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti