top of page

ORA CAT: la compatta elettrica economica di Great Wall arriva in Europa a dicembre

Great Wall rinnova l'offensiva di prodotto in Europa lanciando il brand ORA: il primo modello è una compatta elettrica dal prezzo che si preannuncia competitivo.



Great Wall ci riprova: al Salone di Monaco 2021, il marchio automobilistico cinese sceglie l'elettrico e l'ibrido plug-in per cercare fortuna (commerciale) nel mercato europeo. Lo fa con due brand: ORA, con una gamma di vetture compatte 100% elettriche, e WEY, con una serie di modelli ibridi ricaricabili di fascia premium.


ORA CAT: stile di rottura



Soluzioni estetiche di rottura, come i proiettori anteriori ovali in stile Porsche o lo spostamento dei fanali posteriori nel lunotto, sono il biglietto da visita della ORA CAT, un'auto che ha però molti altri assi nella manica. Quali?


ORA CAT: 400 km di autonomia e sicurezza al top


Il primo è il powertran elettrico, che combina un motore anteriore da 126 kW (circa 170 CV di potenza) ad un pacco batterie da 63 kWh di capacità, sufficiente per garantire alla CAT un'autonomia intorno ai 400 km.



Il secondo è la sicurezza, con una guida autonoma di livello 2 basata sulla piattaforma Intel Mobileye, un telecamere a 360 gradi con "telaio trasparente"e addirittura un sistema di assistenza che registra gli ultimi 50 metri di una manovra per ripercorrerli in modo autonomo in retromarcia, facendoci uscire da situazioni complicate in modo più agevole.


Il terzo è l'hardware per il sistema di infotainment, basato sul processore automotive Qualcomm Snapdragon 8155 e dotato anche di una telecamera con riconoscimento del volto per monitorare l'attenzione del conducente.



ORA CAT: dimensioni compatte e prezzo contenuto


ORA CAT si propone di aggredire il mercato delle auto elettriche a cavallo tra i segmenti B e C, con una lunghezza di 4,23 m, una larghezza di 1,82 m, un'altezza di 1,56 e un passo di 2,65 m.


Il quarto asso nella manica di ORA CAT è il suo prezzo: non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma si parla di una soglia d'accesso inferiore ai 30.000 euro (incentivi e promozioni escluse). Gli ordini di ORA CAT apriranno, anche in Italia, a dicembre 2021.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page