• Simone Facchetti

Cupra sarà un brand 100% elettrico entro il 2030

Anche il marchio sportivo del gruppo Seat si convertirà totalmente all'elettrico entro la fine del decennio.



Anche Cupra sceglie di scoprire le carte annunciando l'ambizione di diventare un brand 100% elettrico entro il 2030. Lo ha comunicato la Casa in occasione dell'apertura del Cupra City Garage di Monaco di Baviera, location in cui ha avuto luogo l'anteprima mondiale della concept elettrica Cupra UrbanRebel.


Cupra: entro il 2030 solo auto elettriche. Si comincia con Born


Cupra Born - la "sorella" sportiva e premium di Volkswagen ID.3 - è il primo esempio concreto di auto elettrica ad alte prestazioni secondo Cupra. Dopo il suo lancio, fissato per l'ultimo trimestre del 2021, sarà la volta di Cupra Tavascan, il primo veicolo Cupra che porterà al debutto la nuova filosofia stilistica già anticipata con l'omonima concept del Salone di Francoforte 2019. Tavascan, in arrivo nel 2024, sarà un D-SUV 100% elettrico con forme da coupé, basato sulla stessa piattaforma (la MEB) di Cupra Born, Volkswagen ID.3/ID.4/ID.5, Skoda Enyaq iV e Audi Q4 e-tron.



Bisognerà attendere il 2025 per vedere su strada la versione definitiva di Cupra UrbanRebel concept, una segmento B elettrica sportiva nel look e nelle prestazioni: sarà lei la prima auto del gruppo Volkswagen a inaugurare la piattaforma modulare MEB Small, seguita a breve distanza dalla versione di serie della concept Volkswagen ID. LIFE.


Attualmente, la gamma del brand sportivo del gruppo Seat è composto da Cupra Leon (anche ibrida plug-in), Cupra Ateca (solo benzina) e Cupra Formentor (anch'esso disponibile in versione termica o ibrida ricaricabile). Maggiori dettagli sui futuri modelli elettrici a marchio Cupra saranno svelati prossimamente.




0 commenti

Post correlati

Mostra tutti