top of page

Peugeot 3008: Ecco il nuovo panoramic i-Cockpit

Nuovo schermo fluttuante e nuova leva del cambio, quante novità!


Se uno dei tratti distintivi di Peugeot degli ultimi tempi era certamente l’i-Cockpit, ora la casa del leone introduce un nuovo elemento evoluto. Si chiama Peugeot panoramic i-Cockpit e lo vedremo per la prima volta sulla nuova Peugeot 3008.


Il Peugeot i-Cockpit di nuova generazione, come suggerisce il nome, adotta uno schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21” orientato verso il conducente che fluttua sopra alla plancia, un effetto galleggiante fornito anche dalla speciale ed esclusiva illuminazione ambientale a Led posizionata sotto al display.

Sul lato sinistro dello schermo panoramico prende posto il quadro strumenti, mentre, al lato destro, vi è la sezione touch del sistema d’infotainment.



La dotazione include sempre e comunque il volante di piccole dimensioni, che ora presenta comandi a sfioramento, e gli i-Toggles, che offrono accesso rapido a ben 10 funzioni.


Grande novità lo spostamento del selettore del cambio, non più nella consolle centrale, che è resa più ariosa e priva di ingombri, bensì alla destra del volante. Ci piace.



L’esclusività crescente e la qualità dell’ambiente a bordo sono enfatizzate anche dall’illuminazione ambientale, che si estende su tutta la larghezza della plancia e dei pannelli delle porte, e dei rivestimenti in vero alluminio.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page