top of page

Peugeot 308 2021: prezzi e allestimenti per l'Italia

La nuova generazione di Peugeot 308 arriva sul mercato a settembre ma è già ordinabile con prezzi a partire da 23.750 euro.



Dopo l'anteprima dal vivo di inizio giugno, la nuova Peugeot 308 2021 si prepara al debutto commerciale: le prime consegne della nuova berlina media del Leone avverranno a partire da settembre, ma da oggi l'auto è ordinabile in tutte le concessionarie italiane.


Nuova Peugeot 308 in sintesi



Piattaforma evoluta (la EMP2 in grado di accogliere ben due motorizzazioni plug-in hybrid), stile allineato a quello delle ultime proposte del Marchio, un logo tutto nuovo che esprime il cambio di passo del Brand francese (ora ancora più attento a offrire ai propri clienti un tempo di qualità a bordo delle loro auto) e una dotazione tecnologica di riferimento nel segmento C (anche quello premium): queste le novità principali di nuova Peugeot 308 2021.



Peugeot 308 2021: prezzi e allestimenti


Un'auto che si posiziona nella parte alta del segmento generalista, lasciando spazio nella fascia media e bassa alla futura generazione di Opel Astra, che con la 308 condividerà piattaforma e parte delle tecnologie. I prezzi della nuova Peugeot 308 partono da 23.750 euro, valore riferito alla versione Active Pack con motorizzazione 1.2 PureTech turbo benzina 3 cilindri da 110 CV e cambio manuale a 6 rapporti (in produzione da ottobre 2021).



Le altre motorizzazioni sono la 1.2 PureTech da 130 CV (con cambio manuale o automatico EAT8), la 1.5 BlueHDi da 130 CV (con cambio manuale o EAT8) e le due ibride plug-in da 180 o 225 CV. La gamma si articola sui livelli Active Pack, Allure (con l'annesso Pack) e GT (sempre con la possibilità di arricchirlo con il Pack), con prezzi che arrivano ai 43.450 euro (incentivi e promozioni escluse) della HYBRID più potente in allestimento GT Pack.


La dotazione di serie della nuova Peugeot 308 è già piuttosto completa fin dal livello Active Pack: di serie fari anteriori a LED (con luce diurna ad artiglio tratteggiato), fari posteriori a LED (con tre artigli orizzontali), cerchi in lega da 16 pollici (in lamiera solo sulla 1.2 PureTech 110), strumentazione digitale Peugeot i-Cockpit da 10 pollici (bidimensionale), sistema di infotainment Peugeot Connect Radio da 10 pollici (con 2 prese USB Type C, Android Auto e Apple CarPlay wireless), climatizzatore automatico bi-zona con comandi fisici, volante multifunzione e alcuni ADAS (frenata automatica, avviso di superamento di corsia, riconoscimento dei segnali stradali esteso e rilevatore di stanchezza).



Peugeot 308 2021: video anteprima



Post correlati

Mostra tutti
bottom of page