top of page

ShowcarTV dall'hypercar al crossover: viaggio tra le ultime novità elettrificate

Al via un nuovo episodio di ShowcarTV, il format televisivo a copertura nazionale dedicato al mondo dei motori.



Questa settimana, su ShowcarTV


La quarta puntata di luglio vi accompagna alla scoperta di due novità in anteprima e due test drive: da un crossover originale a un prototipo da gara, passando per un grande SUV ibrido plug-in e una sportiva premium. L'appuntamento è per ogni giovedì alle ore 22:00 su Odeon TV nello spazio di Professione Sport dedicato ai Test Drive (in replica ogni mercoledì alle 22:30).



  • BMW SERIE 4: la seconda generazione della coupé bavarese si presenta con uno stile di rottura, che si rifà in parte alle BMW degli anni '50 introducendo elementi di novità che vedremo sui futuri modelli. Resta una delle sportive più gradevoli da guidare, pur non rinunciando alle tecnologie di elettrificazione e connettività. Noi l'abbiamo provata con il motore 2.0 turbo diesel da 190 CV elettrificato a 48 V.

  • CITROEN C5 X: la nuova ammiraglia del Double Chevron è un trionfo di spazio, comfort e originalità, nel pieno rispetto dei valori Citroen. In più è anche ibrida plug-in, con 50 km elettrici e una potenza di 225 CV. Ve la raccontiamo dal vivo in anteprima, nell'attesa di poterla guidare presto su strada.

  • HYUNDAI SANTA FE PLUG-IN HYBRID: il grande SUV a 7 posti di Hyundai si rinnova nello stile e nella piattaforma, ora in grado di accogliere motorizzazioni full hybrid o plug-in hybrid. Nella nostra prova in anteprima abbiamo testato la PHEV, forte di 265 CV di potenza e un'autonomia elettrica reale di oltre 50 km.

  • PEUGEOT 9X8 HYPERCAR: con la 9X8 (hypercar ibrida a trazione integrale) Peugeot fa il suo ritorno in grande stile nel campionato mondiale Endurance (WEC). L'appuntamento è fissato per la stagione 2022, quando il nuovo prototipo scenderà in pista nelle gare di durata più estreme. Nell'attesa, Showcar ve la racconta dal vivo dall'autodromo di Monza.


Showcar sempre più multi-piattaforma


La rimodulazione delle puntate TV nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina, mentre i video completi sono sempre disponibili sul canale YouTube di Showcar.


Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page