top of page

Skoda Enyaq Sportline: look sportivo per il SUV elettrico

Look più sportivo per il SUV elettrico Skoda Enyaq iV grazie all'allestimento Sportline: foto e caratteristiche.



Il SUV elettrico Skoda Enyaq iV arricchisce la sua gamma con l'arrivo del nuovo allestimento Sportline. Una versione dal look sportiveggiante, come suggerisce il nome, che si arricchisce in questo caso anche da modifiche al setup del telaio.


Skoda Enyaq Sportline iV: esterni



Esteticamente, Skoda Enyaq Sportline iV si distingue dalle altre versioni per i dettagli in colore nero lucido (calandra, cornici dei finestrini, barre sul tetto, diffusore posteriore, scritta ŠKODA e stemmi sul portellone), i grandi cerchi in lega bruniti Vega da 20 pollici o Betria da 21 pollici dal design esclusivo Sportline, il paraurti anteriore con grembialatura specifica e i loghi Sportline sui passaruota anteriori.


Ad impreziosire il look frontale ci pensano i gruppi ottici full LED Matrix ŠKODA Crystal Lightning di serie: una tecnologia che, grazie ad un modulo a matrice composto da 24 LED per faro, permette di controllare il fascio luminoso per tenere sempre gli abbaglianti accesi senza disturbare gli altri utenti della strada.


Skoda Enyaq Sportline iV: telaio e versioni


Anche il telaio di Skoda Enyaq Sportline iV, come anticipato, prevede delle modifiche: di serie, infatti, abbiamo le sospensioni sportive con assetto ribassato di 15 mm all'anteriore e di 10 mm al posteriore.


Skoda Enyaq Sportline iV sarà disponibile in tre varianti:


  • Enyaq iV 60 da 132 kW, con trazione posteriore, batteria da 62 kWh (58 kWh netti) e autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP;

  • Enyaq iV 80 da 150 KW, con trazione posteriore, batteria da 82 kWh (77 kWh netti) e autonomia di 520 km nel ciclo WLTP;

  • Enyaq iV 80x da 195 kW, con trazione integrale (grazie a un secondo motore elettrico montato sull’asse anteriore), batteria sempre da 82 kWh e autonomia massima di 500 km nel ciclo WLTP.


Skoda Enyaq Sportline iV: interni



Dentro, poi, non mancano i sedili contenitivi con appoggiatesta integrati, il volante sportivo multifunzione in pelle a tre razze e i decori a effetto carbonio su plancia e pannelli porta, parte integrante di una Design Selection che predilige i toni scuri e gli accenti grigi e rossi, questi ultimi presenti anche nella grafica dedicata della strumentazione e del sistema di infotainment.


La plancia è rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie e anche i tappetini presentano dei profili in grigio sport, al pari dei sedili in Alcantara con tecnofibra ArtVelours. La pedaliera, infine, presenta un look alluminio.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page