• Simone Facchetti

Nuova Skoda Fabia 2021: i prezzi per l'Italia

La quarta generazione della "piccola" ceca arriva in Italia con prezzi da 16.900 euro.



A poche settimane dall'apertura degli ordini della nuova Volkswagen Polo 2021, anche Skoda sceglie la stagione estiva per diramare prezzi e allestimenti per il mercato italiano della nuova Skoda Fabia 2021. La quarta generazione è già ordinabile e si presenta ai clienti italiani con una gamma composta da quattro motorizzazioni benzina EVO capace di ridurre consumi ed emissioni ottimizzando l’efficienza complessiva.


Nuova Skoda Fabia 2021: motori


L'entry level è costituito dal 3 cilindri 1.0 MPI aspirato, disponibile nelle potenze di 65 CV e 80 CV con cambio manuale a 5 rapporti. Il 1.0 TSI sovralimentato è invece proposto nelle potenze di 95 CV e 110 CV, quest’ultimo anche in abbinamento al cambio automatico DSG a doppia frizione e sette rapporti.


Nuova Skoda Fabia 2021: versioni e dotazione



Solo due gli allestimenti inizialmente disponibili in Italia per nuova Skoda Fabia. Non esiste, infatti, una vera e propria versione base dal momento che si parte con il livello Ambition, che già include, tra gli altri, 6 airbag, Lane Assistant per il mantenimento corsia, Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento pedoni, gruppi ottici anteriori in tecnologia LED, cruise control, Chiamata automatica di emergenza e service proattivo. Sempre di serie sono il climatizzatore, i sensori di parcheggio posteriori, i protocolli Apple Car Play e Android Auto e la radio Bolero con display da 8”, bluetooth, ricezione DAB+ e due prese USB-C.


In questa prima fase commerciale, i Clienti della versione Ambition potranno richiedere senza alcun costo aggiuntivo il pacchetto Comfort Ambition pack (2 prese USB Tipo-C per i passeggeri posteriori, alzacristalli elettrici posteriori, bocchette d'areazione posteriori, bracciolo centrale anteriore con due prese USB sul retro, ugelli lavavetro anteriori riscaldabili, ŠKODA Connect - servizi di Accesso Remoto per 1 anno).



L'allestimento Style aggiunge, tra gli altri, il climatizzatore automatico bi-zona, l’avviamento senza chiave, lo specchietto retrovisore schermabile automaticamente, i cerchi da 16”, l’apprezzata carrozzeria bi-colore con tetto, montante anteriore e spoiler posteriore in colore di contrasto, l’illuminazione interna a LED e i fari antinebbia. Sempre come promo di lancio, per i Clienti della versione Style saranno proposti senza sovrapprezzo i gruppi ottici anteriori bi-LED.


Nuova Skoda Fabia 2021: prezzi



Skoda Fabia 1.0 MPI 65 CV Ambition parte da 16.900 euro, che diventano 17.600 euro per il 1.0 MPI 80 CV. Il 1.0 TSI 95 CV Ambition è proposto a partire da 18.300 euro, che diventano 19.000 per il 1.0 TSI 110 CV Ambition. Le versioni Style sono proposte con un sovrapprezzo di 1.500 euro mentre il cambio automatico DSG a 7 rapporti, disponibile per la sola motorizzazione da 110 CV, è disponibile a 1.600 euro.


Nuova Skoda Fabia 2021: uscita


La consegna dei primi esemplari di Skoda Fabia in Italia è prevista per il mese di ottobre.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti