top of page

Nuova Volkswagen Polo 2021: i prezzi per l'Italia

La nuova Volkswagen Polo restyling è ordinabile in Italia: prezzi da 18.350 euro e prime consegne in autunno.



A poche settimane dal debutto online in anteprima mondiale, la nuova Volkswagen Polo restyling è ordinabile in Italia, anche se per le prime consegne ai concessionari sarà necessario attendere il mese di ottobre.



Volkswagen Polo restyling 2021 2022: motori e allestimenti per l'Italia


La nuova Polo, commercializzata come Model Year 2022, è disponibile nel nostro Paese in quattro allestimenti - Polo, Life e i due top di gamma Style e R-Line - e tre motorizzazioni, tutte 1.0 benzina 3 cilindri - 1.0 EVO aspirato da 80 CV e 1.0 TSI EVO turbo da 95 e 110 CV. Nei prossimi mesi, la gamma della nuova Polo si amplierà del motore 1.0 TGI turbo 3 cilindri a metano da 90 CV e della versione sportiva GTI spinta dal 2.0 TSI da più di 200 CV.



La dotazione di serie della nuova Volkswagen Polo 2021 è molto più ricca del modello precedente. Fin dall'allestimento d'ingresso Polo, infatti, troviamo App-Connect (per Apple CarPlay e Android Auto), climatizzatore manuale, strumentazione digitale Digital Cockpit con schermo da 8 pollici, proiettori anteriori con luci diurne e fari a LED base, rilevamento della stanchezza del guidatore Fatigue Detection, monitoraggio anteriore Front Assist con City Emergency Brake e riconoscimento di pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, infotainment Radio Composition con schermo touch da 6,5 pollici e predisposizione per i servizi online We Connect e We Connect Plus e volante multifunzione in plastica.


L’allestimento Life aggiunge App-Connect Wireless, bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega Essex da 15 pollici, cruise control, radio predisposta per la navigazione Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici e volante multifunzione rivestito in pelle. Il top di gamma è costituito dalle versioni Style e R-Line. Polo Style aggiunge cruise control adattivo ACC, cerchi in lega Palermo da 16 pollici, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici, fari LED Matrix IQ.Light con Dynamic Light Assist, IQ.Drive Pack con Travel Assist e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot con frenata di emergenza in manovra.



Polo R-Line completa la gamma aggiungendo, rispetto a Life, cruise control adattivo ACC, cerchi in lega Valencia da 16 pollici, IQ.Drive Pack con Travel Assist, pacchetti estetici R-Line per esterni e per interni, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot con frenata di emergenza in manovra e vetri posteriori oscurati.


Volkswagen Polo restyling 2021: i prezzi per l'Italia


La nuova Volkswagen Polo 2021 è proposta con prezzi a partire da 18.350 euro per il motore 1.0 EVO 80 CV nell’allestimento d’accesso Polo. Scegliendo la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV), è possibile averla con 3.200 euro di anticipo e 35 rate mensili da 149 Euro (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,43%). Per la Nuova Polo 1.0 TSI 95 CV in allestimento Life, di listino a 20.400 euro, il PVV prevede un anticipo di 3.500 euro e 159 euro al mese (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,31%), che diventano rispettivamente 3.850 euro e 169 euro mensili (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,22%) nel caso dell’allestimento sportivo di vertice R-Line (di listino a 22.200 euro).



Il cambio automatico a doppia frizione DSG è proposto a 1.500 euro sulla motorizzazione 1.0 TSI da 95 CV ed è di serie sulla 1.0 TSI da 110 CV. Per ogni versione (ad eccezione di quella base) è inoltre previsto un Tech Pack per integrare la dotazione tecnologica della vettura: su Life costa 800 euro e include climatizzatore automatico a due zone Climatronic con controlli touch, fari fendinebbia anteriori e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot con frenata di emergenza in manovra; su Polo Style costa 1.100 euro e aggiunge il sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiave Keyless e il Safety Pack, che comprende assistente al cambio di corsia Side Assist, sistema di protezione proattivo degli occupanti e assistente alle manovre di parcheggio Park Assist; su Polo R-Line, infine, costa 2.000 euro e include climatizzatore automatico a due zone Climatronic con controlli touch, fari LED Matrix IQ.Light e Safety Pack.

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page