top of page

Dall'esperienza di Peugeot Design Lab nasce il nuovo Stellantis Design Studio

Dall'esperienza quasi decennale del Peugeot Design Lab nasce Stellantis Design Studio, un'agenzia di design che metterà a disposizione la competenza del Gruppo nel settore della progettazione e il suo iconico portfolio di marchi.


Il successo del Peugeot Design Lab ha spinto i vertici di Stellantis a estendere questo prezioso know-how accumulato nello studio di progettazione del Leone anche agli altri brand del nuovo colosso automobilistico. Nasce così Stellantis Design Studio, un'agenzia creativa che offrirà servizi di Global Brand Design a ogni tipo di azienda, da quelle operanti nel campo della mobilità a quelle attive in qualsiasi settore industriale, produttivo e del terziario.


Una società indipendente, dunque, che si baserà sugli asset implementati dal Peugeot Design Lab (che continuerà a esistere sviluppando tutti i progetti del marchio Peugeot esterni al settore automobilistico) per applicarli all’intero portfolio dei brand (da Maserati a Jeep, da DS Automobiles a Lancia) ma anche a clienti esterni.



A guidare il nuovo Stellantis Design Studio saranno Klaus Busse e Arnault Gournac:

  • Klaus Busse guida le attività di design di Maserati, Jeep Europe e Stellantis Design Studio in qualità di Head of Design e si occuperà dello sviluppo strategico dello Studio. Metterà a disposizione la sua notevole esperienza con i marchi di fascia Luxury, per ampliare il campo di azione di Stellantis Design. “Il successo e la competenza di Peugeot Design Lab non hanno rivali. L’applicazione di questo know-how a tutti i nostri brand apre la strada a prospettive impareggiabili”, ha affermato Klaus Busse.

  • Arnault Gournac, direttore di Peugeot Design Lab e Cycles Peugeot, è il fautore dell’estensione dell'attività dello Studio a favore dell’intero Gruppo Stellantis. Forte della sua solida esperienza di manager e guida al cambiamento nel reparto design di Decathlon, in Orange Labs e nel Gruppo Carrefour, sovrintenderà all’evoluzione e allo sviluppo internazionale di Stellantis Design Studio in qualità di Creative Director.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page