top of page

Volkswagen Polo GTI 2021: prima immagine del restyling

La nuova Volkswagen Polo 2021, recentemente aggiornata, sarà nuovamente disponibile anche nella versione sportiva GTI.



Il restyling 2021 di Volkswagen Polo GTI segue a ruota di poche settimane l'aggiornamento di metà carriera ricevuto dalla versione standard di Volkswagen Polo: in attesa della presentazione completa, che avverrà a fine giugno ecco un primo teaser del nuovo frontale.


Volkswagen Polo GTI 2021: presentazione a fine giugno


La presentazione di Volkswagen Polo GTI restyling 2021 avrebbe dovuto avere luogo il prossimo weekend in occasione del tradizonale GTI meeting presso il lago Wörthersee, un appuntamento che quest'anno salterà per via delle restrizioni dovute alla pandemia COVID-19. Slitta così anche la premiere della piccola al peperoncino firmata GTI: l'appuntamento è fissato per la fine di giugno.


Volkswagen Polo GTI 2021: cosa cambia


La Casa di Wolfsburg non ha ancora diffuso informazioni relative al motore della nuova Volkswagen Polo GTI 2021: la versione attuale è spinta dal 2.0 TSI turbo benzina 4 cilindri da 200 CV ed è probabile che la nuova versione possa ricevere un piccolo upgrade in termini di potenza e coppia.



Si ha invece la certezza sulle modifiche estetiche riservate al frontale della nuova Polo GTI 2021: come mostrato nello sketch teaser diramato da Volkswagen, un nuovo paraurti riprenderà lo stile delle versioni R-Line, introducendo elementi comuni con la nuova Volkswagen Golf 8 GTI quali le luci supplementari a nido d'ape nelle prese d'aria laterale e la linea rossa che si sviluppa parallelamente alle luci di posizione a LED partendo dai gruppi ottici e attraversando la calandra fino a toccare il logo Volkswagen.


Maggiori informazioni relative alla meccanica e agli interni di Polo GTI 2021 verranno diffuse nelle prossime settimane.

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page