top of page

Volkswagen T-Cross: Ecco la nuova generazione

Svelate le immagini e alcuni dati della nuova T-Cross, il Suv compatto che ha fatto impazzire tutti.


Volkswagen svela la nuova generazione della T-Cross, che sarà disponibile dall’inizio del 2024. Le novità vedono interni aggiornati e arricchiti, un nuovo design del frontale e un’illuminazione evoluta.


Il Suv compatto della casa di Wolfsburg, in soli quattro anni dalla sua nascita, ha convinto più di 1 milione di clienti, popolando velocemente strade europee e mondiali. La nuova generazione, basata sulla piattaforma modulare trasversale MQB A0, adotta nuovi sistemi di illuminazione a LED anteriori e posteriori, con gli inediti fari LED Matrix IQ.Light nel frontale, una novità assoluta su questo modello, disponibili di serie per la versione Style.



Le novità che interessano il design vedono paraurti ridisegnati sia all’anteriore che al posteriore e nuovi cerchi, ma anche le dimensioni aumentano, con una lunghezza di 27 mm in più, per un totale di 414 cm.

Nuove anche le tre colorazioni Grape Yellow, Clear Blue Metallic e Kings Red Metallic.


In abitacolo, spicca una plancia tutta nuova, che dispone di quadro strumenti digitale di serie per tutte le versioni. Il touchscreen centrale è disponibile in due versioni, da 8” o, per la versione top di gamma, 9,2”. Passo in avanti anche nell’ambito dei rivestimenti e delle imbottiture, realizzati in pregiati materiali soft. Non cambiano i comandi della climatizzazione, con cursori capacitivi retroilluminati nel caso dell’Air Care Climatronic.



La versatilità della T-Cross si deduce anche dalla capacità di carico, compresa tra 385 e 455 litri di partenza, e che, ribaltando le sedute posteriori frazionate in 60:40, arriva fino a 1.281 litri. A partire dall’allestimento Life, si potrà abbattere anche il sedile del passeggero anteriore, ottenendo così uno spazio in lunghezza di 240 cm.


Oltre a ciò, è stato aumentato significativamente il carico statico verticale fino a 75 kg e, garantendo così una maggiore capacità di traino.



Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova T-Cross sarà disponibile con tre efficienti motori turbo benzina:

  • T-Cross 1.0 TSI da 95 cv, con cambio manuale a 5 marce;

  • T-Cross 1.0 TSI da 116 cv, con cambio manuale a 6 marce;

  • T-Cross 1.0 TSI DSG da 116 cv;

  • T-Cross 1.5 TSI DSG da 150 cv.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page