• Simone Facchetti

Volkswagen T-Cross Sport: prezzi e motori del nuovo allestimento

Il B-SUV di Volkswagen festeggia i primi due anni dal suo ingresso nel mercato italiano con l'allestimento Sport, disponibile con tutti i motori della gamma.



Volkswagen T-Cross, il primo B-SUV del marchio tedesco, è arrivato nel 2019 per completare verso il basso una gamma a ruote alte sempre più apprezzata. A dimostrarlo sono gli oltre 48.000 esemplari di Volkswagen T-Cross immatricolati nel nostro Paese in 24 mesi: il SUV compatto piace e Volkswagen ne approfitta per lanciare T-Cross Sport, un allestimento che ne esalta lo stile dinamico e la dotazione di serie a vocazione urbana.


Volkswagen T-Cross Sport: dotazioni



T-Cross Sport, collocata tra l’allestimento intermedio Style e quello al vertice della gamma Advanced, si caratterizza esternamente per i cerchi in lega Rochester da 16 pollici con finitura bicolore in nero e alluminio tornito lucido, le minigonne sportive in tinta carrozzeria e i paraurti anteriore e posteriore R-Line.


Di serie anche il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection, il rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection, il monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, l'assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist, l'assistente all’uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert, il sistema di protezione proattivo degli occupanti, il cruise control adattivo ACC, il sistema infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.



Volendo, a 900 euro è disponibile il Tech Pack, che aggiunge la connettività senza fili per smartphone App-Connect Wireless, il climatizzatore automatico Climatronic, la selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, il Mirror Pack e il volante multifunzione rivestito in pelle.


Volkswagen T-Cross Sport: motori e prezzi


L'allestimento Sport può essere abbinato a tutti i motori di T-Cross, composti da unità esclusivamente a benzina: il 1.0 TSI 95 CV con cambio manuale, il 1.0 TSI 110 CV con cambio manuale o automatico doppia frizione DSG e il 1.5 TSI 150 CV, offerto solo in combinazione al cambio DSG.


I prezzi di Volkswagen T-Cross Sport partono da 23.350 euro, valore riferito al 1.0 TSI da 95 CV manuale. L'auto è già ordinabile e sarà consegnata a partire da giugno.


CONFIGURATORE VOLKSWAGEN T-CROSS SPORT


Volkswagen T-Cross: video prova



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti