top of page

Alfa Romeo Stelvio e Giulia restyling 2021: i Rendering di Showcar

Il restyling di Alfa Romeo Stelvio e Giulia arriverà nel corso del 2021: ne abbiamo immaginato l'aspetto con l'aiuto delle nostre ricostruzioni rendering.


Dopo aver provato in anteprima il Model Year 2020 di Alfa Romeo Stelvio e Giulia (QUI la nostra prova) ci siamo immaginati il probabile aspetto della versione restyling della berlina e del SUV italiani, già confermato per il debutto nel 2021. Il nostro Rendering esclusivo che vi proponiamo qui (con un leggero aggiornamento della firma luminosa) rappresenta una sintesi verosimile delle novità che vedremo sul restyling di metà carriera, che secondo quanto riportato sulle slide del piano industriale Alfa Romeo 2019-2022 arriverà tra pochi mesi, in concomitanza con il lancio del C-UV Alfa Romeo Tonale.



In occasione della presentazione internazionale di Alfa Romeo Stelvio e Giulia MY20 avevamo chiesto ad Alfa Romeo il motivo dell’assenza dei tanto attesi fari full LED (tecnologia oggi disponibile anche nei segmenti inferiori, tra l’altro anche nello stesso gruppo FCA) in quel Model Year. La risposta di Alfa Romeo Italia è stata che tale tecnologia avrebbe comportato la modifica della forma e della “espressione” del gruppo ottico. Una spesa non giustificabile per un semplice aggiornamento, ma che avrà invece senso nell’ottica di un più importante redesign di metà carriera.


Abbiamo dunque avuto la conferma che il restyling di Alfa Romeo Stelvio e Giulia, atteso entro il 2021, porterà con sé non solo i tanto desiderati fari full LED (anche con funzione Matrix), ma anche un nuovo disegno per quanto riguarda gruppi ottici e scudo paraurti. Un aggiornamento che cambierà i connotati tanto della berlina quanto del SUV del Biscione, allineandolo al family feeling dei modelli che usciranno in quel periodo.



Per la nostra ricostruzione abbiamo scelto di ispirarci ad Alfa Romeo Tonale, optando per gruppi ottici più geometrici. Il risultato è un frontale più imponente e “cattivo”, con prese d’aria di maggiori dimensioni e uno scudetto più alto e geometrico, unito idealmente ai gruppi ottici attraverso due ulteriori prese d’aria.


Novità Alfa Romeo 2021-2022


Tonale, tuttavia, non sarà l’unica novità del piano industriale 2019-2022. Accanto al C-UV (disponibile anche in versione ibrida plug-in), troveremo infatti un B-UV, ovvero un SUV compatto. Il crossover, disponibile anche in versione 100% elettrica, riporterà Alfa Romeo nell’affollato segmento B, diventando di fatto l’erede di Alfa Romeo Mito.


In attesa di poterla guidare su strada, vi lasciamo al nostro rendering esclusivo di Alfa Romeo Stelvio restyling 2021 e Alfa Romeo Giulia restyling 2021. Che ne pensate? Fatecelo sapere commentando sotto questo articolo oppure sotto il video sul canale YouTube di Showcar. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali social - Facebook, Instagram e Tik Tok - e di scriverci, per qualsiasi domanda e curiosità, al numero SMS/Whatsapp 3515680441. Ci trovate anche in televisione sui canali di ShowcarTV!


LEGGI ANCHE

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page