top of page

Fiat Doblò MY 2022: nuovo infotainment e versione Trekking per il multispazio

Il multispazio medio si aggiorna con il Model Year 2022: nuovo allestimento Trekking, nuovo infotainment connesso e motori diesel evoluti.



In attesa di un modello completamente rinnovato, sviluppato sulla piattaforma CMP di Stellantis che dà già i natali a Citroen Berlingo, Peugeot Rifter e Opel Combo, l'attuale generazione di Fiat Doblò resterà sul mercato ancora per qualche tempo. Per questo, in Fiat Professional hanno concesso al multispazio italiano un nuovo aggiornamento, denominato MY 2022.


Fiat Doblò MY 2022: cosa cambia fuori



Il Model Year 2022 di Doblò non cambia i connotati estetici di Fiat Doblò, il cui ultimo restyling risale al 2015. Non cambiano nemmeno le caratteristiche tecniche che da sempre distinguono Doblò dagli altri veicoli di pari categoria, come la volumetria (fino a 5,4 metri cubi), la capacità di carico (fino a 1 tonnellata) e le sospensioni posteriori indipendenti Bi-Link con barra antirollio al posto del classico ponte torcente.


Con questo ultimo aggiornamento torna disponibile la versione Trekking, che strizza l'occhio ai SUV grazie all'assetto rialzato, alle protezioni in plastica grezza e agli skid plate nei paraurti anteriore e posteriore. Questa versione si distingue, inoltre, per una ricca dotazione di serie che comprende, tra le altre cose, il sistema di controllo della trazione Traction+, i sensori di parcheggio, la telecamera posteriore, gli interni specifici, i fendinebbia, i vetri scuri e gli specchietti retrovisori ribaltabili elettricamente. Doblò Trekking 2022 è disponibile nelle configurazioni Cargo, Cargo Maxi e trasporto persone 5 posti con omologazione N.



Fiat Doblò MY 2022: cosa cambia dentro


L'aggiornamento porta in dote un nuovo sistema di infotainment con schermo touch da 7 pollici, Apple CarPlay / Android Auto via cavo e compatibilità con i servizi connessi Mopar Connect. Si tratta, in sostanza, dello stesso impianto visto sulle nuove Fiat Panda e Lancia Ypsilon 2021.


Fiat Doblò MY 2022: cosa cambia sotto il cofano


Il nuovo Fiat Doblò 2022 è disponibile solamente con motorizzazioni turbodiesel 4 cilindri 1.6 MultiJet 2 omologate Euro 6D Final nei powerstep da 90, 105 e 120 CV, tutte aggiornate con start&Stop evoluto, pneumatici ad attrito ridotto, olio a bassa viscosità, alternatore smart, pompa olio a cilindrata variabile e pack per l’aerodinamica.


Fiat Doblò MY 2022: prezzi e promozioni di lancio


Fiat Doblò MY 2022 è già ordinabile e può contare sull’ampia gamma di soluzioni finanziarie proposte da FCA Bank. Fra queste il Leasing 4PRO, offerto nel mese di maggio con 59 canoni mensili da 172 euro.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page