• Simone Facchetti

Honda SUV e:prototype, al Salone di Shanghai la versione elettrica di HR-V

Al Salone di Shanghai Honda lancia il nuovo SUV e:prototype, concept che anticipa la versione elettrica del nuovo Honda HR-V. Possibile che arrivi anche in Italia?



Il primo veicolo 100% elettrico di Honda destinato al mercato cinese viene anticipato dal nuovo Honda SUV e:prototype, una concept car molto vicina alla produzione di un SUV elettrico compatto. Se le sue forme non vi sembrano nuove è perché in realtà si tratta essenzialmente della versione elettrica della nuova generazione di Honda HR-V, il SUV compatto presentato in Europa (almeno per ora) con la sola motorizzazione full hybrid e:HEV.




Honda SUV e:prototype

Primo dei ben 10 modelli 100% elettrici che Honda introdurrà in Cina nei prossimi cinque anni, il SUV e:prototype arriverà sul mercato asiatico nella primavera del 2022. Il suo debutto in Europa non è ancora stato ufficializzato, nonostante sappiamo con crtma anche da noi è previsto l'arrivo di un modello elettrico con caratteristiche piuttosto simili: un crossover più grande di Honda e (la citycar elettrica protagonista della nostra prova su strada) ma con lo stesso spirito innovativo.


Honda descrive il SUV e:prototype come un veicolo dinamico, caratterizzato da un'accelerazione fluida capace di far gioire chiunque si trovi dietro il volante. Anche lo stile, futuristico ma al contempo semplice, rappresenta uno dei suoi punti a favore, insieme alla connettività avanzata. Questo modello, infatti, porta al debutto la terza generazione della piattaforma Honda CONNECT: arrivano una connettività superiore per gli smartphone, aggiornamenti OTA e un sofisticato sistema di comandi vocali.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti