top of page

IONIQ 5: il crossover elettrico si può acquistare online: prezzi e promozioni di lancio

Il crossover elettrico Hyundai IONIQ 5 si potrà acquistare online dalla piattaforma Click to Buy: ecco come funziona e quanto costa.



Arriverà presto sul mercato con l'intento di ridefinire la mobilità elettrica: IONIQ 5, il primo modello di Hyundai realizzato sulla nuova piattaforma modulare per auto elettriche e-GMP, farà parlare di sé per non solo per lo stile, non solo per le soluzioni tecniche all'avanguardia (come l'impianto elettrico a 800 V che permette ricariche ultra-fast in una manciata di minuti) ma anche per le innovative formule di acquisto.



Hyundai IONIQ 5 si acquista (anche) online


Il nuovo crossover elettrico di Hyundai sarà infatti lanciato sul mercato italiano nei prossimi giorni sulla piattaforma Hyundai Click to Buy, il portale del brand per l'acquisto di auto interamente online.


Prima e unica in Italia nel suo genere per completezza e funzionalità, Click to Buy rappresenta una soluzione di e-commerce end-to-end, in cui tutti possono entrare in contatto con il mondo Hyundai in modo semplice e intuitivo: l’esperienza cliente diventa più fluida, trasparente e completa senza barriere fra on-line e off-line, nonché accessibile da qualsiasi dispositivo.

Hyundai IONIQ 5: prezzi Italia



Per l'occasione, Hyundai ha diramato i prezzi per l'Italia della nuova Hyundai IONIQ 5. Si parte da 44.750 euro per l'allestimento d'ingresso Progress con batteria da 58 kWh, trazione posteriore, potenza massima di 125 kW / 170 CV, 350 Nm di coppia, accelerazione 0-100 km/h in 8,5 secondi e 384 km di autonomia nel ciclo misto WLTP.


Di serie l'architettura a 800 V, che consente di collegarsi alle colonnine HPC da 350 kW (come IONITY) per completare una ricarica dal 10 all'80% in soli 18 minuti (ad una potenza massima di 220 kW), nonché la garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato per l'auto e 8 anni o 160.000 km per il pacco batterie. La dotazione di serie propone, tra le altre cose, fari LED MFR, cerchi in lega da 19 pollici, Smart Cruise Control e Frenata Automatica di Emergenza con funzione Junction, quadro strumenti ad alta definizione da 12.3 pollici, sistema di navigazione con display touchscreen da 12.3 pollici, sedili posteriori regolabili, caricatore di bordo da 10,5 kW in AC, cavo di ricarica Modo 3 e prese USB anteriori e posteriori.

Il secondo livello di allestimento si chiama Innovation, parte da 48.450 euro ed è offerto con la batteria 58 kWh (384 km di autonomia) o con quella da 76,2 kWh (481 km di autonomia), entambe con la sola trazione posteriore. La potenza è di 125 kW / 170 CV per la 58 kWh e 160 kW / 218 CV per la 76,2 kWh (entrambe con 350 Nm di coppia massima), mentre la dotazione aggiunge l'Highway Driving Assist 2 (contenuto di guida autonoma di livello 2 avanzata per la prima volta disponibile su un veicolo Hyundai), sedili rivestiti in pelle e tessuto, sedili anteriori e volante riscaldati, vetri posteriori oscurati, portellone posteriore elettrico Smart Power, wireless charger e pompa di calore.


Il top di gamma Evolution parte da 53.250 euro e può essere abbinato alle due batterie e la trazione integrale per la batteria più capiente. Quest'ultima configurazione, avendo un secondo motore all'anteriore, aumenta anche nella potenza, pari a 225 kW / 306 CV, e nella coppia, pari a 605 Nm. Di serie, su questo allestimento, i fari Full LED premium, cerchi in lega da 20 pollici (sulla versione con batteria da 72,6 kWh), ambient light, sistema di ricarica Vehicle-to-Load interno, sedili anteriori ventilati e riscaldati con regolazione elettrica e funzione relax, head-up display con realtà aumentata, BOSE Premium Audio System, Surround View Monitor, Remote Smart Parking Assist, Blind Spot View Monitor e Parking Collision Avoidance Assist. Incluso anche il Re-Charge Pack, che tra i diversi contenuti offre il sistema di Vehicle-to-Load esterno e il tetto a pannelli solari che ricarica la batteria del veicolo preservandone l’autonomia.


Hyundai IONIQ 5: offerta di lancio, finanziamento e promozioni


Tutte le versioni di Hyundai IONIQ 5 possono godere dell'Ecobonus statale, per un vantaggio cliente di 10.500 euro (grazie agli incentivi Hyundai) previa rottamazione di un veicolo con almeno 10 anni di anzianità e un prezzo di partenza che scende dunque a 34.250 euro: aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus, inoltre, sono previste rate da 299 euro al mese per 37 mesi (TAN 2,95% - TAEG 3,79%), un anticipo di 4.750 euro e la possibilità (al termine dei 37 mesi) di sostituire la vettura con un nuovo modello della gamma Hyundai, tenerla saldando o rateizzando il Valore Futuro Garantito o ancora restituirla senza ulteriori obblighi.

Chi acquisterà una Hyundai IONIQ 5 entro il 31 dicembre 2021 godrà di due anni di abbonamento alla tariffa IONITY Premium e l’attivazione gratuita di Charge myHyundai con tariffa FLEX, per ricaricare la vettura presso il più grande network di ricarica in Europa, che conta oltre 220 mila stazioni di ricarica in 29 paesi, attraverso una soluzione semplificata di pagamento tramite un’unica tessera o app.


Hyundai IONIQ 5: video anteprima



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page