top of page

IrenGO e Horizon Automotive: una partnership semplifica la ricarica dei veicoli elettrici e ibridi

Horizon Automotive espande la propria offerta di mobilità per i veicoli elettrificati: grazie ad una partnership con IrenGO, i clienti avranno a disposizione un servizio di ricarica flessibile e su misura.

Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato la genesi e le caratteristiche di Horizon Automotive, il primo Mobility Hub dedicato ad aziende e professionisti alla ricerca di soluzioni di mobilità personalizzate. Nello specifico, in questa nuova realtà hanno un certo peso le soluzioni per rendere più semplice e la mobilità elettrificata, grazie a diverse soluzioni in materia di auto ibride (mild hybrid e full hybrid), ibride plug-in e 100% elettriche.


Grazie ad un accordo con IrenGO - l’innovativa linea di business per la mobilità elettrica firmata Iren rivolta a clienti privati, aziende ed enti pubblici - Horizon Automotive può ora accompagnare il cliente verso una mobilità sostenibile con proposte dedicate di veicoli elettrificati integrate con soluzioni di ricarica in grado di soddisfare tutte le esigenze.


Come sappiamo, Horizon è già in grado di offrire la soluzione più idonea, sia per la scelta dell’automobile, sia della relativa tecnologia, questo anche attraverso la possibilità di accedere ad un'infrastruttura di ricarica grazie ad una Rete di proprietà che la distingue sul mercato. Partnership dedicate, quale l’accordo con IrenGO, permetteranno ai clienti di accedere a soluzioni ancora più "tailor made".


Queste le opzioni rese possibili dall'accordo tra IrenGO e Horizon Automotive:


  • selezionare l’auto green tra quelle in offerta o in pronta consegna, oppure sceglierla con il configuratore digitale Horizon;

  • scegliere l’offerta migliore sul mercato grazie alla consulenza di Horizon;

  • concordare con IrenGO la migliore soluzione di ricarica fatta su misura;

  • avere visibilità dell’offerta di colonnine di ricarica pubblica presenti sul territorio.

Che sia una wallbox da installare a casa o in ufficio o l'accesso (grazie all'interoperabilità) alla rete di colonnine pubbliche, ci sarà una soluzione su misura per ogni cliente.


Tutte le infrastrutture sono interoperabili e possono essere fornite con servizio di installazione, manutenzione e supporto alla gestione delle pratiche amministrative per le connessioni con la rete, nonché app e/o software innovativi che consentono di monitorare le infrastrutture, georeferenziarle, dialogare con l’utilizzatore per la ricarica o con le realtà commerciali di prossimità per programmi di incentivi o fedeltà.

La partnership ha anche il vantaggio di semplificare le procedure per accedere ai servizi di mobilità personalizzata: il cliente del noleggio, interessato ad avere un impianto, contatta Horizon che si occuperà di attivare IrenGO che, in base alla vettura scelta e alle sue esigenze quotidiane, definisce la migliore proposta e, se necessario, effettua anche un sopralluogo. Inoltre, per i privati, le aziende e per i propri dipendenti sono disponibili prodotti personalizzati di mobilità leggera che si completano di offerte di fornitura di energia elettrica totalmente da fonte rinnovabile.


Per mezzo di questa partnership con IrenGO, Horizon consolida la sua missione di essere un modello di integrazione tra Noleggio tradizionale e nuovi bisogni di Mobilità del cliente perché permette di minimizzare gli oneri di gestione della vettura con una consulenza personalizzata e una customer experience sino “all’ultimo miglio”.
0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page