• Simone Facchetti

Kia EV6, aperti gli ordini in Italia: prezzi, allestimenti e uscita

Kia EV6, il primo modello di Kia ad essere realizzato sulla nuova piattaforma e-GMP per auto elettriche del gruppo Hyundai, è ordinabile da oggi in Italia.


Dopo sole due settimane dall'apertura delle prenotazioni online Kia EV6 ha già conquistato i potenziali clienti, al punto che la Casa coreana ha deciso di svelare ufficialmente (e con largo anticipo) la gamma e i prezzi di EV6 aprendo di fatto anche la possibilità di ordinare presso la rete dei concessionari da subito la vettura che incarna il nuovo corso del brand.


Chiunque deciderà di ordinare una Kia EV6 godrà di un anno di abbonamento a tariffe agevolate (0,29 euro/kWh invece dei 0,79 euro/kWh standard) presso la rete di ricarica ultra-fast di IONITY, che permetterà di ricaricare Kia EV6 alla massima potenza disponibile (circa 230 kW per una ricarica dal 10 all'80% in soli 18 minuti).


Tre sono le versioni ordinabili sia tramite prenotazione online sia tramite le concessionarie: Kia EV6 (quella con un look più vicino a quello dei crossover), Kia EV6 GT-Line (più sportiveggiante nello stile) e Kia EV6 GT (quella che abbina il look sportivo alle alte prestazioni).


Kia EV6: versioni e dotazione


I prezzi per l'Italia di Kia EV6 partono da 49.500 euro per la versione EV6 con batteria da 77,4 kWh, motore da 229 CV e trazione posteriore, accreditata di 510 km autonomia stimata. La dotazione di questa versione include fari full LD con tecnologia a riflessione, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 19 pollici, il doppio display panoramico curvo da 12,3 pollici, il Kia Navigation System con Apple CarPlay e Android Auto, i servizi Kia UVO Connect con 7 anni di traffico dati e aggiornamento mappe, ricarica wireless per smartphone, Smart Key con Start Button, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera con linee guida dinamiche, sedili in tessuto nero misto pelle e volante riscaldati e la maggior parte degli ADAS (sistema anticollisione con funzione Junction, guida autonoma di livello 2 con cruise control adattivo e centramento di corsia e Blind Spot Collision Avoidance Assist.


Kia EV6 nell'allestimento d'ingresso è disponibile anche con la trazione integrale, sempre con batteria da 77,4 kWh ma potenza aumentata a 325 CV e autonomia stimata di 490 km. Il prezzo, in questo caso, sale a 53.000 euro.

Si passa poi a Kia EV6 GT-Line, che a 61.000 euro (la cifra massima entro cui è possibile accedere agli incentivi statali) offre trazione integrale, potenza di 325 CV, batteria da 77,4 kWh con autonomia stimata di 450 kmautonomia e una dotazione specifica, che aggiunge fari full LED con fascio adattivo intelligente, Mood Lamps, impianto audio Meridian Premium Sound System, Head Up Display con realtà aumentata, Blind Spot View Monitor (il sistema con telecamera già visto sul nuovo Kia Sorento, Sorround View Monitor (telecamera 360 gradi), Parking Collision Avoidance Assist, Remote Smart Parking Assist (parcheggio da remoto), sedili con regolazioni elettriche, pompa di calore, portellone ad apertura intelligente, la frenata di emergenza con funzione “svolta” e “attraversamento” e Highway Driving Assist (il sistema che, oltre al centramento di corsia, supporta il guidatore nei cambi di corsia in piena sicurezza scannerizzando lo spazio intorno all’auto e agendo sul piantone dello sterzo al semplice movimento dell’indicatore di direzione).

Le prime due versioni saranno disponibili fin da settembre 2021, mentre per la più sportiva EV6 GT da 585 CV (con trazione integrale, batteria da 77,4 kWh, velocità massima di 260 km/h, 0-100 km/h in 3,5 secondi e autonomia stimata di circa 400 km), occorrerà attendere la fine del 2022. L'allestimento GT, proposto a 69.500 euro (dunque non permette di accedere all'Ecobonus) completa la gamma con cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici Michelin, impianto frenante potenziato, differenziale autobloccante elettronico, sedili anteriori a guscio con inserti a contrasto in colore "Neon" e impianto Meridian Sound System.


Kia EV6 e Kia EV6 GT Line possono beneficiare degli incentivi statali, con l'Ecobonus che si somma allo sconto praticato da Kia per un totale di 10.500 euro in caso di rottamazione e 7.500 euro senza rottamazione.


Tutti gli allestimenti di Kia EV6 sopracitati sono offerti con il pacchetto 7+7+7, che include nel prezzo 7 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, 7 anni di manutenzione ordinaria prepagati e 7 anni di traffico per i servizi telematici UVO Connect.


Kia EV6: i vantaggi della prenotazione online

Fino a fine aprile Kia EV6 resta comunque ancora prenotabile online con soli 100 euro di acconto. Chi prenoterà la vettura con questa formula potrà godere di un anno di abbonamento al servizio Kia Charge Plus, che dà accesso a più del 90% della rete di colonnine di ricarica sul territorio italiano, beneficiando di uno sconto medio sul prezzo dell’energia del 12% e della comodità offerta dall'app e dalla tessera Kia che semplifica la fatturazione. L'anno di abbonamento è incluso anche per


Due ulteriori vantaggi esclusivi sono riservati ai pre-bookers:

  • un voucher prepagato per 1.000 km di ricarica presso colonnine IONITY e Kia Charge

  • la possibilità di visionare dal vivo in esclusiva la vettura durante un evento dedicato.

PRENOTAZIONE ONLINE KIA EV6



Kia EV6: data uscita in Italia


La data di uscita sul mercato di Kia EV6 avverrà nella seconda metà del 2021.

Kia EV6: video anteprima



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti