top of page

Nissan Qashqai 2021: prezzi e allestimenti della nuova generazione

Ufficializzati i prezzi e gli allestimenti di Nissan Qashqai 2021: si parte da 25.500 euro per la motorizzazione mild hybrid d'accesso.



Sei versioni disponibili e due motori mild hybrid, in attesa dell'ibrido/elettrico E-POWER atteso all'inizio del 2022: così si presenta la gamma della nuova generazione di Nissan Qashqai. Visia, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna+ sono gli allestimenti, tutti abbinati al motore benzina DIG-T 1.3 con tecnologia mild hybrid a 12V e potenza di 140 e 158 CV, da scegliere con il cambio manuale a 6 rapporti oppure l'automatico X-Tronic a variazione continua.


Nissan Qashqai: versioni e prezzi della terza generazione


Prezzo di ingresso pari a 25.500 euro per la versione Visia, con motore mild hybrid 140 CV, 2WD e cambio manuale a 6 rapporti. Ricca la dotazione di serie con fari LED, retrovisori esterni riscaldabili, hill start assist & auto hold, selettore modalità di guida, volante regolabile in altezza e profondità, sensori di parcheggio posteriori.



Già a partire dalla versione di ingresso le tecnologie per la sicurezza sono ai vertici della categoria con e-call e breakdown call, Intelligent Cruise Control, frenata di emergenza automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, sistema di avviso di rischio collisione frontale, sistema di avviso e prevenzione di abbandono involontario di corsia, sistema di controllo e prevenzione del cambio di corsia se è presente un altro veicolo nella zona di angolo cieco, sistema di rilevazione dell’attenzione del guidatore e relativo avviso, sistema riconoscimento dei segnali stradali, sistema di rilevamento oggetti nella parte posteriore della vettura con frenata automatica durante la retromarcia. Amplia anche la dotazione di sistemi di sicurezza passiva con 2 airbag anteriori frontali e 2 laterali, 2 airbag a tendina e 1 airbag tra i sedili anteriori.


La versione Acenta parte da 28.940 euro con motore mild hybrid 140 CV, 2WD e cambio manuale e 32.140 euro con motore mild hybrid 158 CV, 2WD e cambio Xtronic. Ai contenuti della versione Visia si aggiungono cerchi in lega da 17", apertura portiera con pulsante, specchietti ripiegabili automaticamente, climatizzatore automatico dual zone, volante e pomello cambio in pelle soft touch, supporto lombare sedile guida, bracciolo posteriore con porta bicchieri, tergicristalli automatici con sensore pioggia, display audio da 8", retrocamera posteriore, palette cambio al volante (solo Xtronic), integrazione smartphone e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.



Versione Business da 30.370 euro con motore mild hybrid 140 CV, 2WD e cambio manuale e 33.570 euro con motore mild hybrid 158 CV, 2WD e cambio Xtronic. I contenuti si arricchiscono del nuovo sistema di infotainment NissanConnect con display da 9'', telecamera con vista panoramica a 360° intorno alla vettura (Around View Monitor) con riconoscimento oggetti in movimento, fendinebbia LED, carica batterie wireless per smartphone e ruotino di scorta.


Per la versione N-Connecta occorrono 31.500 euro nel caso di motorizzazione mild hybrid 140 CV, 2WD e cambio manuale, 34.700 euro per motore mild hybrid 158 CV, 2WD e cambio Xtronic e 36.700 euro se si scelgono anche le 4 ruote motrici. Con questa versione si entra nel top di gamma per cui i dettagli si fanno notare: cerchi in lega da 18", vetri posteriori privacy, paraurti posteriore con inserti silver, illuminazione ambientale nella console centrale, quadro strumenti full TFT da 12,3", navigatore satellitare NissanConnect con schermo da 9'' mappe TomTom Premium Live Traffic, aggiornamenti Over The Air e NissanConnect Services. Inoltre, sensori di parcheggio anteriori, porte USB per i sedili posteriori, specchietto retrovisore interno auto-oscurante, poggia ginocchio anteriore soft touch e bagagliaio modulare.



Anche per la versione Tekna tre prezzi di partenza, 33.800 euro per motore mild hybrid 140 CV, 2WD e cambio manuale, mentre per la soluzione con motore mild hybrid 158 CV e cambio Xtronic occorrono 37.390 euro per il 2WD e 39.390 euro per il 4WD. Elementi di stile e tecnologie di bordo fanno la differenza, come i cerchi in lega da 19", apertura bagagliaio hands-free, fari LED con tecnologia Adaptive Drive Beam Assist con fari abbaglianti adattativi, indicatori di direzione anteriori e posteriori LED, Head-up display da 10,8'', sedile guidatore regolabile elettronicamente, supporto lombare regolabile per guidatore e passeggero e ProPILOT con Navi-Link (solo con cambio Xtronic) o Drive Assist (cambio manuale).


Chi sceglie Tekna+ vuole assolutamente il meglio e su questa versione tutto è di serie, anche i cerchi in lega da 20", barre longitudinali al tetto, tetto panoramico (con filtro UV) e tendina parasole a regolazione elettrica, fendinebbia LED, Advanced Intelligent Key con memoria di posizione dei sedili e degli specchietti retrovisori, sedile guidatore con supporto lombare a 4 vie regolabile, sedili anteriori con funzione massaggiante in 3 modalità programmabili dal display centrale da 9” e differenziabile tra guidatore e passeggero, rivestimenti dei sedili Monoform in pelle Nappa, parabrezza, sedili anteriori e volante riscaldabili, impianto audio Bose con 10 altoparlanti. Su Tekna+ il motore è sempre mild hybrid 158 CV che abbinato al cambio manuale e due ruote motrici è offerto al prezzo di 38.500 euro. Con il cambio Xtronic e 2WD si arriva a 40.690 euro e a 42.690 euro in caso di 4WD.


Nissan Qashqai 2021: data uscita in Italia


La commercializzazione di Nissan Qashqai è stata avviata oggi, mentre la consegna dei primi esemplari inizierà a giugno 2021.


0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page