• Simone Facchetti

La nuova MINI Cabrio si farà: debutto previsto nel 2025

MINI ha confermato lo sviluppo della nuova MINI Cabrio, da affiancare a una nuova generazione di compatte puramente elettriche.



La nuova MINI Cabrio si farà. Ad annunciarlo è la stessa MINI, che con una nota conferma l'impegno a sviluppare la nuova generazione di un modello fortemente amato dai fan e altrettanto fortemente richiesto dai clienti, come dimostra la grande domanda riscontrata per l'ultimo modello appena aggiornato.


MINI Cabrio - l'unica quattro posti decappottabile nel segmento delle compatte premium - gode di una particolare popolarità soprattutto nel mercato automobilistico tedesco (dove quasi un cliente su cinque ha optato per la versione en-plein air), seguito dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna.



Nuova MINI Cabrio: debutto nel 2025


La Casa di Oxford, rinata nel 2001 come brand premium di BMW Group, ha annunciato che la nuova MINI Cabrio dovrebbe essere pronta nel 2025. Questo modello si affiancherà ad una nuova generazione di compatte puramente elettriche, che sostituirà le attuali MINI 3 porte, 5 porte e Clubman. Non è stato comunicato, tuttavia, se anche la versione Cabrio sarà elettrica (uniformandosi al resto della gamma MINI a partire dal 2030) oppure continuerà a proporre motorizzazioni termiche.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti