top of page

Renault Austral: caratteristiche e motori del nuovo Suv

È stato ufficialmente presentato il nuovo Suv della losanga che va a sostituire Kadjar, vediamone le caratteristiche.



Dopo la prima mondiale, siamo pronti a scoprire tutte le caratteristiche del nuovissimo Suv francese tecnologico, moderno e dinamico, Renault Austral, che porta con sé anche un’esclusiva versione dal look sportivo, la esprit Alpine.


Renault Austral: Look


Basata sulla piattaforma CMF-CD, Renault Austral ha un aspetto moderno e tutto nuovo. I muscoli non mancano, così come le caratteristiche basilari dei Suv: ski anteriori e posteriori, protezioni laterali e sottoscocca a contrasto, altezza dal suolo pronunciata (17 cm) e linea di cintura rialzata per garantire la protezione degli occupanti, oltre agli ampi cerchi da 17 a 20”.


Il design è un mix tra linee sensuali e decise, con spalle arrotondate, fiancate sporgenti e parafanghi definiti.



L’illuminazione affidata a tecnologia a Led (micro-ottica olografica nei fari posteriori) rimanda al logo della losanga, specialmente nel disegno dei gruppi ottici anteriori, composti da 7 moduli high-tech in grado di modulare la diffusione del fascio di luce.


Renault Austral: Dimensioni


Le dimensioni si attestano a 451 cm di lunghezza, 162 di altezza, 183 di larghezza e un passo di 267 cm. Gli sbalzi sono ridotti, 925 mm all’anteriore e 917 mm al posteriore.


Il bagagliaio, con apertura elettro-attuata, ha una capacità che spazia dai 500 litri di partenza (430 nella E-TECH Hybrid), che possono diventare 575 (o 555) facendo scorrere il divanetto posteriore, fino a un massimo di 1.525 litri (o 1.455).



Renault Austral: Interni


L’abitacolo è tecnologico, con una strumentazione digitale da 12,3”, uno schermo centrale da 12” (9” per la entry-level) e un head-up display da 9,3”.

Il volante è compatto, multifunzione, con una forma leggermente squadrata.

La consolle sospesa prende il nome di “grand comfort” e ospita numerosi pulsanti, compreso il selettore delle marce e-shifter.

Immancabile il vano per la ricarica wireless dei dispositivi, oltre alle consuete prese USB C e 12V.



I materiali in abitacolo sono di qualità, con rivestimenti soft-touch, finiture curate e inserti in legno a seconda dell’allestimento scelto.

I sedili rivestiti in tessuto sono regolabili elettricamente, con funzioni di massaggio e riscaldamento. Il comfort, insomma, è all’ordine del giorno, anche nelle sedute posteriori, che offrono tanto spazio agli occupanti, con divanetti scorrevoli fino a 16 cm.


Un altro vanto di nuova Austral è la quantità di vani porta-oggetti disseminati in abitacolo, per una capacità complessiva di 35 litri (31 nella versione con cambio manuale).


Renault Austral: Motorizzazioni


Nuova Renault Austral può contare su un’innovativa gamma di motorizzazioni elettrificate, con sistema E-TECH Hybrid di nuova generazione da 400V, in grado di erogare 160 o 200 cv di potenza, composto da un motore termico, un 1.2 3 cilindri da 96 kW con 205 Nm di coppia, due unità elettriche e una batteria agli ioni di litio da 1,7 kWh, il tutto in abbinamento a un cambio automatico a 7 rapporti.


In alternativa ci sono altri due motori benzina: un Mild Hybrid Advanced 48V da 130 cv e un Mild Hybrid 12V da 140 e 160 cv.



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page