top of page

Seat Tarraco e-HYBRID arriva in Italia: prezzi e caratteristiche del SUV ibrido plug-in

Seat Tarraco, il primo D-SUV del marchio spagnolo, è ora anche il primo SUV elettrificato del brand di Martorell: a circa due anni dal debutto sul mercato arriva infatti l’attesa versione ibrida plug-in, che con 245 CV di potenza si pone al vertice dell’offerta.

Seat Tarraco e-HYBRID: motori, prestazioni, autonomia e ricarica


Rispetto alla 2.0 TSI da 245 CV a benzina recentemente presentata, la variante e-HYBRID sviluppa tale potenza grazie alla combinazione di un motore 1.4 TSI turbo benzina 4 cilindri da 110 kW / 150 CV e di un’unità elettrica (integrata nella scatola del cambio DSG a doppia frizione a 6 rapporti) da 85 kW / 115 CV. In totale, la coppia massima arriva a 400 Nm, con la possibilità di viaggiare fino a 205 km/h di velocità massima (140 km/h in elettrico).


Ad alimentare il sistema c’è un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh di capacità, collocato sotto ai sedili posteriori e, in parte, sotto al pianale di carico. Ricaricabile ad una potenza massima di 3,6 kW in corrente alternata, garantisce un’autonomia nel ciclo misto WLTP pari a 49 km, che sommati a quelli del serbatoio di benzina arrivano a 730 km. Le emissioni di CO2 sono comprese tra 37 e 46,4 g/km, mentre il consumo medio (in modalità ibrida) si ferma a 1,6 – 2 litri per 100 km.


Tre le modalità di guida: e-Mode per viaggiare solo in elettrico (quando la carica della batteria è sufficiente), Automatic Hybrid, Manual Hybrid e s-Boost (massima potenza combinata dei due motori). La connettività di serie permette infine di accedere alla vettura anche dall’app Seat Connect, per esempio per attivare la preclimatizzazione, visualizzare il livello di carica della batteria e attivare/disattivare il processo di carica.

Due gli allestimenti disponibili per Seat Tarraco e-HYBRID: FR, più sportivo, ed Xcellence, più elegante. Per entrambe, di serie i cerchi da 19 pollici, il sistema di navigazione con schermo touch da 9,2 pollici, la strumentazione digitale Seat Virtual Cockpit, il keyless entry e i fari Seat Full LED con illuminazione posteriore coast-to-coast.


Seat Tarraco e-HYBRID: prezzi e promozioni


I prezzi di Seat Tarraco ibrida plug-in partono da 44.600 euro per la versione Xcellence e arrivano a 46.250 euro per il top di gamma FR. Per il periodo di lancio, e in presenza di finanziamento, Tarraco e-HYBRID Xcellence è offerta a 36.000 euro, incluso l’Ecobonus di 6.500 euro (previa rottamazione), mentre la FR parte da 37.550 euro. Prevista anche la formula Senza Pensieri, che permette di accedere a Tarraco Xcellence a partire da 319 euro al mese (339 euro al mese per FR).



Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page