• Redazione

L'elettrico avanza ma il diesel ha ancora senso: su ShowcarTV il presente e il futuro della mobilità

Come ogni lunedì è l’ora di ShowcarTV, il programma televisivo recentemente aggiornato con un nuovo format e una copertura di oltre 50 canali in tutta Italia. Questa settimana vi raccontiamo due novità elettriche "per tutti", ma non solo.



Questa settimana, su ShowcarTV

Due novità elettriche fresche di presentazione e un apprezzato SUV diesel: la puntata di questa settimana ci offre un'accurata descrizione della transizione energetica che il mondo dell'auto sta vivendo negli ultimi anni. L'elettrico è sicuramente il futuro, ma il diesel può ancora essere una valida scelta, almeno su certe tipologie di veicoli.


  • DACIA SPRING: la prima auto elettrica di Dacia è anche il veicolo elettrico più accessibile del mercato. Ma Spring non è solo prezzo: come tutte le Dacia, questo piccolo crossover vanta un'ottima abitabilità, una dotazione tecnologica più che adeguata al segmento e prestazioni consone all'ambiente di utilizzo. L'abbiamo provata in anteprima sulle strade di Milano.

  • KIA EV6: il primo veicolo elettrico di Kia a nascere sulla nuova piattaforma e-GMP del Gruppo Hyundai è un crossover di dimensioni medio-grandi, che introduce un inedito linguaggio stilistico, tanto spazio e prestazioni mai viste prima su una vettura del marchio coreano. In attesa della prova su strada, prevista in autunno, ve la raccontiamo in anteprima.

  • MERCEDES GLB: l'elettrico è il futuro, ma le motorizzazioni diesel hanno ancora senso di esistere sui veicoli pensati per trasportare tante persone e bagagli senza rinunciare alle prestazioni e ai bassi consumi. Così, il nuovo Mercedes GLB, equipaggiato nel nostro caso con un super-collaudato 2.0 turbodiesel, si conferma una delle vetture più equilibrate nel suo segmento, con tanto spazio e fino a 7 posti.

Showcar sempre più multi-piattaforma


La rimodulazione delle puntate TV – più brevi, dinamiche e maggiormente fruibili dal pubblico televisivo – nasce con l’obiettivo di fornire un’informazione sempre precisa e puntuale sulle ultime novità dal mondo della mobilità, offrendo ai telespettatori l’opportunità (unica nel panorama dei programmi TV locali a tema automotive) di approfondire i contenuti visti in televisione su un sito web e su un canale YouTube costantemente aggiornati, forti di un pubblico affezionato. Nessuna paura per chi dovesse perdersi l’appuntamento con la TV: ogni puntata, infatti, verrà contemporaneamente caricata anche sulla pagina Facebook di Showcar tutti i lunedì mattina.

Prosegue così l’evoluzione multi-piattaforma del network di Showcar, che dalla fine del 2019 ha visto l’ingresso in organico di nuovi collaboratori, il debutto del rinnovato sito web www.showcarnews.it, il potenziamento del canale YouTube Show Car e il rilancio dei profili social.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti