top of page

Volkswagen Polo 2021, primo teaser del restyling: presentazione il 22 aprile

La nuova Volkswagen Polo restyling sarà svelata il prossimo 22 aprile in un evento streaming. Novità allo stile e alla connettività.



A quattro anni dal debutto, la sesta generazione di Volkswagen Polo si prepara ad accogliere il tradizionale aggiornamento di metà carriera. La presentazione avverrà online il prossimo giovedì 22 aprile alle ore 11 e sarà visibile in streaming a questo link:




Volkswagen Polo 2021: cosa cambia fuori


Un restyling profondo interverrà per attualizzare principalmente la sezione frontale e quella posteriore. Davanti, come testimoniato dallo sketch-teaser diramato dalla casa, cambierà lo stile dei proiettori, ora più sottili e sempre proposti con tecnologia full LED. Nelle versioni più ricche, come nel caso del disegno, la firma luminosa a doppia striscia si estenderà anche sulla calandra, fino a toccare il nuovo logo Volkswagen (già introdotto, al pari del lettering POLO al centro del portellone, anche sul più recente Model Year dell'attuale versione).


Secondo quanto visibile nelle recenti foto spia, la nuova Polo cambierà anche dietro, con i fanali che per la prima volta nella storia del modello si estenderanno anche sul portellone. Il loro disegno, così come l'ottica interna, riprenderanno quello di Golf 8 e Tiguan. Novità, infine, sono attese sui paraurti e sui cerchi in lega, che guadagneranno nuove forme.


Volkswagen Polo 2021: cosa cambia dentro


Al pari del restyling della "cugina" spagnola Seat Ibiza, anche la nuova Polo 2021 dovrebbe essere aggiornata all'interno, con il passaggio al nuovo sistema di infotainment MIB 3 (con display touch fino a 9,2 pollici e compatibilità con Apple CarPlay wireless e Android Auto), un'evoluzione della strumentazione digitale Virtual Cockpit e qualche novità anche dal punto di vista della qualità dei materiali.


Volkswagen Polo 2021: come cambia sottopelle


L'aggiornamento 2021 di Volkswagen Polo interverrà anche sugli ADAS, con l'aggiunta della guida autonoma di livello 2 con centramento di corsia nelle versioni con cambio automatico. A cambiare saranno anche gli allestimenti. La gamma motori della nuova Polo, invece, non dovrebbe variare rispetto all'attuale, con la conferma dei motori 1.0 TSI benzina, 1.0 TGI metano e 2.0 TSI GTI.


Volkswagen Polo 2021: data uscita


La data di uscita sul mercato della nuova Polo è prevista per la seconda metà dell'anno.

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page