top of page

Kia EV6: prime immagini del nuovo crossover elettrico (Video)

Il crossover elettrico di Kia basato sulla nuova piattaforma e-GMP si chiamerà Kia EV6: la presentazione avverrà nei prossimi giorni.



La prima auto elettrica di Kia realizzata sulla nuova piattaforma E-GMP di Hyundai Motor Group si chiamerà Kia EV6. Una sigla semplice, che da una parte indica inequivocabilmente l'appartenenza al mondo delle auto a zero emissioni e dall'altra mostra il posizionamento nella fascia medio/alta della gamma di questo modello inedito.


Kia EV6: come sarà la "cugina" di Hyundai IONIQ 5


Kia EV6 sarà un crossover di segmento D caratterizzato da una lunghezza intorno ai 4,6 metri, dimensioni paragonabili a quelli di IONIQ 5, il crossover di Hyundai realizzato sulla medesima piattaforma modulare E-GMP.



Un'architettura innovativa, pensata appositamente per i veicoli elettrici e dunque caratterizzata da un intelligente sfruttamento degli spazi interni in rapporto alle dimensioni esterne. Senza dimenticare le specifiche tecniche da primato nel segmento generalista: tra queste, l'impianto elettrico a 800 V che permetterà di ricaricare in una manciata di minuti.



I primi video teaser di Kia EV6 mostrano un veicolo caratterizzato da una silhouette da coupé e da un assetto leggermente rialzato. Kia EV6 sarà il primo modello in Europa ad adottare il nuovo logo Kia e il primo modello in assoluto a incarnare la nuova filosofia stilistica del marchio.


Kia EV6: presentazione e data uscita


La presentazione di Kia EV6 è prevista entro il primo trimestre del 2021 (dunque tra pochi giorni), mentre la data di uscita sul mercato dovrebbe avvenire tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022.


Kia EV6: video teaser



Post correlati

Mostra tutti
bottom of page