top of page

Renault Megane elettrica 2022: foto e caratteristiche dei prototipi di pre-produzione

La nuova Renault Megane 2022 sarà esclusivamente elettrica: in attesa del debutto, la Casa ci mostra alcune immagini e caratteristiche dei prototipi di pre-produzione che presto affronteranno gli ultimi test su strada.



La concept car Renault Megane eVision è stata una delle protagoniste dell'evento Renault eWays: The Challenge towards Zero Emissions tenutosi alla fine del 2020. Oggi, la showcar si avvicina al debutto sul mercato, con la presentazione dei primi 30 prototipi di pre-produzione che durante l'estate affronteranno l'ultima fase di test su strade pubbliche.



Renault Megane elettrica 2022: caratteristiche



Renault Megane E-Tech Electric (nota anche come Renault MeganE) sarà il primo modello della Losanga realizzato sulla nuova piattaforma modulare CMF-EV di Renault Group, architettura che ha dato i natali anche alla "cugina" Nissan Ariya. Le due vetture, comunque, sono profondamente diverse: la francese, infatti, proporrà inizialmente una configurazione a motore singolo e trazione anteriore, con una potenza massima di 160 kW / 217 CV e un pacco batterie da 60 kWh che garantirà un'autonomia fino a 450 km nel ciclo WLTP.



Renault Megane E-Tech Electric: data uscita


Prodotta nello stabilimento francese di Douai, la nuova Renault Megane elettrica farà il suo debutto sul mercato nel corso del 2022.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page