top of page

Nuova Kia Sportage 2022: presentazione a giugno e prime immagini teaser

Prime foto ufficiali della nuova generazione di Kia Sportage: il SUV medio del marchio coreano sarà svelato il prossimo 8 giugno.



Segnatevi la data sul calendario: il nuovo Kia Sportage sarà presentato il prossimo 8 giugno, data in cui la Casa coreana svelerà il design del suo SUV medio sulla cresta dell'onda da quattro generazioni. Bisognerà poi attendere la presentazione globale, prevista per il mese di luglio, per tutti i dettagli di questa quinta generazione, la prima realizzata dopo la rivoluzione che ha portato il nuovo logo e una filosofia stilistica e progettuale inedita, incarnata dal crossover elettrico Kia EV6.


Kia Sportage 2022: prime immagini del nuovo SUV coreano


Nel frattempo, la Casa di Seoul ha diramato tre teaser ufficiali e un brevissimo video che ritraggono i tratti salienti del corso stilistico Opposites United di nuovo Kia Sportage 2022, realizzato sotto la direzione del responsabile del design Karim Habib.



Le forme sono solide, ispirate alla perfezione e alla semplicità della natura, e donano una presenza su strada notevole al nuovo SUV coreano. Poche linee di carattere, al centro della fiancata e in corrispondenza dei passaruota, danno forza e personalità alla fiancata, mentre nel frontale risalta la nuova griglia a tutta larghezza che ingloba le nuove luci diurne a boomerang.


Un evidente richiamo allo stile del crossover elettrico EV6 è invece presente al posteriore, dove la coda bombata - elemento già presente sul modello attuale - viene declinato in una nuova versione in cui i fanali si sviluppano, in parte, anche sulla fiancata. La targa è spostata in basso, poco sotto il nuovo badge Sportage.


Kia Sportage 2022: interni



Uno dei teaser ci offre, infine, un primo sguardo agli interni del nuovo Kia Sportage 2022. Anche in questo caso, la direzione stilistica prosegue quella intrapresa con EV6: come sull'elettrica, anche su Sportage la strumentazione digitale e il display touch del sistema di infotainment UVO Connect sono integrati dietro un unico pannello protetto da un vetro curvo, attorno al quale si sviluppano le bocchette di aerazione verticali.


Kia Sportage 2022: motori ibridi


Il cockpit è orientato verso il conducente, a dimostrazione dell'attenzione al piacere di guida offerto dalle nuove motorizzazioni elettrificate. Kia Sportage 2022 dovrebbe essere proposto con propulsori benzina e diesel mild hybrid a 48 V, benzina full hybrid e benzina plug-in hybrid, al pari del "cugino" Hyundai Tucson da poco sul mercato.

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page