top of page

Kia Sportage 2022: svelato il design della quinta generazione | Foto esterni e interni

La quinta generazione di Kia Sportage si mostra nelle prime immagini ufficiali di esterni e interni: per la prima volta ci sarà anche una versione specifica per il mercato europeo.



In attesa della presentazione globale, prevista per il mese di luglio, il nuovo Kia Sportage 2022 si mostra nelle prime immagini ufficiali che ritraggono esterni e interni della quinta generazione, la prima realizzata dopo la rivoluzione che ha portato il nuovo logo e una filosofia stilistica e progettuale inedita, incarnata dal crossover elettrico Kia EV6.



Kia Sportage 2022: prime immagini del nuovo SUV coreano



Il nuovo Kia Sportage abbraccia appieno il nuovo corso stilistico Opposites United, realizzato sotto la direzione del responsabile del design Karim Habib. Le forme sono solide, ispirate alla perfezione e alla semplicità della natura, e donano una presenza su strada notevole al nuovo SUV coreano. Poche linee di carattere, al centro della fiancata e in corrispondenza dei passaruota, danno forza e personalità alla fiancata, mentre nel frontale risalta la nuova griglia a tutta larghezza che ingloba le nuove luci diurne a boomerang.



Un evidente richiamo allo stile del crossover elettrico EV6 è invece presente al posteriore, dove la coda bombata - elemento già presente sul modello attuale - viene declinato in una nuova versione in cui i fanali si sviluppano, in parte, anche sulla fiancata. La targa è spostata in basso, poco sotto il nuovo badge Sportage. Inedito è inoltre l'allestimento X-Line, caratterizzato da un aspetto più robusto e da inediti paraurti.


Per la prima volta nei 28 anni di storia del modello, Kia Sportage proporrà, a partire da settembre, una nuova versione sviluppata appositamente per il mercato europeo. Si vocifera possa trattarsi di una variante più compatta, caratterizzata da uno stile che differirà dalla versione globale in alcuni dettagli.


Kia Sportage 2022: interni



La rivoluzione non si ferma agli esterni: anche gli interni di Kia Sportage 2022, infatti, sono stati completamente riprogettati all'insegna dell'essenzialità e della digitalizzazione. Come su EV6, anche su Sportage la strumentazione digitale e il display touch del sistema di infotainment UVO Connect sono integrati dietro un unico pannello protetto da un vetro curvo, attorno al quale si sviluppano le bocchette di aerazione verticali. Il tunnel centrale, molto alto, accoglie nuovi vani portaoggetti e il rotore per il cambio automatico.


Kia Sportage 2022: motori ibridi


Per i dettagli relativi a tutte le caratteristiche tecniche di nuovo Kia Sportage 2022 bisognerà attendere le prossime settimane. La vettura dovrebbe essere proposta con propulsori benzina e diesel mild hybrid a 48 V, benzina full hybrid e benzina plug-in hybrid, al pari del "cugino" Hyundai Tucson da poco sul mercato.

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page