top of page

Citroen C5 Aircross 2021: in arrivo il restyling | Rendering

Il restyling del SUV Citroen C5 Aircross è in arrivo: noi l'abbiamo immaginato con le nostre consuete ricostruzioni rendering.


Citroen si appresta ad aggiornare C5 Aircross, il SUV di segmento C presentato nel 2017 per il mercato cinese ma introdotto in Italia all'inizio del 2019. La Casa del Double Chevron punterà ad uniformare lo stile del suo attuale modello di punta con quello dei modelli più recenti, dalla C3 alla C4. L'aggiornamento sarà anche l'occasione per introdurre in gamma anche la variante ibrida plug-in da 300 CV con trazione integrale Hybrid4, già in listino sulle cugine Peugeot 3008, DS 7 Crossback e Opel Grandland X.


Citroen C5 Aircross restyling 2021: il rendering di Showcar



Il restyling, che si concentrerà sul look e la connettività, dovrebbe interessare il frontale, dove sarà ridisegnato lo scudo paraurti con l'introduzione dei nuovi gruppi ottici full led integrati in una modanatura a Y che si svilupperà partendo dal Double Chevron. Una netta connotazione estetica che richiama l’ultima nata in casa Citroen, la C4 (QUI la nostra prova in anteprima di Citroen C4 e Citroen e-C4 elettrica).


Questo aggiornamento, che abbiamo immaginato con il nostro rendering, si colloca nella strategia di aggiornare l'intera gamma in base al nuovo corso stilistico inaugurato con la C3 restyling dello scorso anno (a sua volta ispirata al design della concept car CXperience) e che culminerà con l'arrivo della nuova generazione di Citroen C5, la crossover coupé attesa nel 2022. Meno evidenti dovrebbero essere le modifiche nel volume posteriore, dove potrebbero subire modifiche lo scudo e la firma luminosa dei gruppi ottici ma non le forme generali.


Citroen C5 Aircross restyling 2021: novità anche negli interni


All'interno, la nuova C5 Aircross subirà una rivisitazione dei rivestimenti, con nuove varianti cromatiche e l'adozione di materiali inediti, come ad esempio il legno, che aumenteranno la qualità complessiva senza stravolgerne la filosofia.


Novità anche per quanto riguarda il comparto di comunicazione, con nuove grafiche per la strumentazione digitale e inedite schermate, nonché un upgrade per il display touch centrale che dovrebbe arrivare a 10 o 12 pollici. Previsto l'arrivo anche di Apple CarPlay e Android Auto wireless. Funzionalità e versatilità resteranno i punti cardine della nuova plancia, che potrebbe accogliere nuovi vani portaoggetti e l’utilissimo porta tablet, già visto sulla C4.


Previsti aggiornamenti, infine, anche per la sicurezza, con l'arrivo degli ultimi dispositivi ADAS presentati nelle scorse ore sulla nuova Peugeot 308.


Citroen C5 Aircross restyling 2021: data uscita


La data di uscita della nuova Citroen C5 Aircross restyling 2021 è prevista per la fine dell'anno.


Che ne pensate di Citroen C5 Aircross restyling? Fatecelo sapere commentando sotto questo articolo oppure sotto il video sul canale YouTube di Showcar. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali social - Facebook, Instagram e Tik Tok - e di scriverci, per qualsiasi domanda e curiosità, al numero SMS/Whatsapp 3515680441. Ci trovate anche in televisione sui canali di ShowcarTV!

LEGGI ANCHE


Citroen C5 Aircross Hybrid: video prova



0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page