top of page

Peugeot 308 SW 2021: il rendering di Showcar

Anche la terza generazione di Peugeot 308 sarà proposta nella versione SW: più lunga e con un bagagliaio ai vertici del segmento. Noi l'abbiamo immaginata così.



La nuova Peugeot 308 2021, presentata a marzo e attesa sul mercato in autunno, avrà anche una versione famigliare. A confermarlo sono le foto spia comparse online (qui vi riportiamo quelle di carwow), che mostrano un'auto sostanzialmente identica alla hatchback di derivazione, con l'aggiunta di un importante volume posteriore volto ad aumentarne la capacità di carico.


Il bagagliaio appare comunque ben raccordato con il tetto e la fiancata della nuova Peugeot 308, nonostante la presenza di un passo che non dovrebbe variariare rispetto ai già abbondanti 2,76 m (+ 55 mm del modello uscente) della nuova hatchback francese.


Peugeot 308 SW 2021: il rendering di Showcar



Spetterà ai designer, guidati dal design director Matthias Hossann, confezionare un volume posteriore il più leggero possibile e dissimulare l'inevitabile incremento dello sbalzo posteriore. Noi, con l'ausilio delle nostre consuete ricostruzioni rendering, abbiamo immaginato una soluzione "ibrida", con un posteriore raccolto, un lunotto inclinato e una terza luce laterale ridotta. Un compromesso tra le classiche station wagon e le più sportive shooting brake che tra l'altro è stato scelto anche dai designer Volkswagen per la nuova Golf 8 Variant.


Peugeot 308 SW 2021: bagagliaio da record



Il tutto senza rinunciare alla capacità del bagagliaio: se sulla versione berlina si arriva ad un massimo di 421 litri (361 per le ibride plug-in), la nuova 308 SW dovrebbe confermare i 660 litri del modello uscente. Come la berlina, anche la SW dovrebbe essere equipaggiata con due varianti ibride plug-in (con potenze i 180 e 225 CV), oltre che con i tradizionali motori benzina 3 cilindri e diesel 4 cilindri.


Ripresi dalla nuova generazione saranno il look generale (con la differenza che qui la targa posteriore sarà integrata nel portellone e non nel paraurti) e gli interni, con l'i-Cockpit di nuova generazione che prevede il volante dalla corona ridotta (ora riscaldabile e con sensori per gli ADAS), il display touch da 10 pollici orientato verso il conducente e la strumentazione digitale da 10 pollici che diventa 3D nelle versioni GT e GT Pack.



Peugeot 308 SW 2021: data uscita


La data di uscita in Italia della nuova Peugeot 308 SW seguirà di qualche mese quella della hatchback, attesa nelle concessionarie a partire da settembre 2021.


Che ne pensate della nuova Peugeot 308 SW? Fatecelo sapere commentando sotto questo articolo oppure sotto il video sul canale YouTube di Showcar. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali social - Facebook, Instagram e Tik Tok - e di scriverci, per qualsiasi domanda e curiosità, al numero SMS/Whatsapp 3515680441. Ci trovate anche in televisione sui canali di ShowcarTV!


LEGGI ANCHE

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page