Si avvicina il debutto del restyling 2022 di Ford Focus: noi l'abbiamo immaginato così.
A quasi quattro anni dal debutto sul mercato (era il 2018), la quarta generazione di Ford Focus si prepara a ricevere un importante aggiornamento di metà carriera. Un restyling estetico che si accompagnerà ad un miglioramento dell'efficienza delle motorizzazioni e ad un upgrade alle dotazioni di sicurezza.
Ford Focus 2022: come cambierà con il restyling
Come dimostrano le foto spia di Carscoops, da cui abbiamo preso spunto per realizzare le nostre consuete ricostruzioni rendering, lo stile esterno di Ford Focus 2022 non dovrebbe cambiare molto rispetto alla versione pre-restyling: le modifiche principali riguarderanno i proiettori anteriori full LED (con una forma più sottile e una firma luminosa che varierà in base alla versione scelta, con o senza funzione adattiva degli abbaglianti), i paraurti (anch'essi differenziati in base alle diverse famiglie di allestimento (base/Titanium, ST-Line o Active) e i fanali posteriori (dotati di una nuova ottica interna e, forse, di uno stile più sottile).
L'aggiornamento dovrebbe interessare, in parte, anche gli interni di Ford Focus 2022: nello specifico, potrebbe ricevere delle migliorie il sistema di infotainment SYNC, aggiornato alla versione 4 e dotato, forse, di un display dalla diagonale superiore agli attuali 8 pollici. Una novità che comporterebbe il parziale redesign della plancia, che potrebbe così avvicinarsi un po' di più al minimalismo introdotto sul crossover elettrico Ford Mustang Mach-E.
Novità sono attese, infine, sottopelle, con l'introduzione di nuovi sistemi di assistenza alla guida e di nuove motorizzazioni elettrificate. Tra queste, forse, anche un'ibrida plug-in che contribuirà ad abbassare drasticamente la media delle emissioni di CO2 del Costruttore americano in attesa del già annunciato passaggio all'elettrico entro il 2030 (ma solo in Europa).
Che ne pensate del rendering di Ford Focus restyling 2022? Fatecelo sapere commentando sotto questo articolo oppure sotto il video sul canale YouTube di Showcar. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali social - Facebook, Instagram e Tik Tok - e di scriverci, per qualsiasi domanda e curiosità , al numero SMS/Whatsapp 3515680441. Ci trovate anche in televisione sui canali di ShowcarTV!
LEGGI ANCHE
BMW M3 Touring: la wagon sportiva arriva nel 2022 | Il rendering di Showcar
La nuova Smart cambia pelle e diventa un SUV elettrico compatto | Rendering
Renault Megane 2022: una nuova vita elettrica per la berlina francese | Rendering
Citroen C5 Aircross 2021: in arrivo il restyling | Rendering
Volkswagen ID.3 Cabrio: l'elettrica open-top si farà davvero? Il rendering di Showcar
Ford Mustang 2022: ibrida e integrale | Il Rendering di Showcar
Abarth 595 2021: e se fosse elettrica? Il rendering di Showcar
Alfa Romeo Stelvio e Giulia restyling 2021: i Rendering di Showcar
Tesla Model 2: ecco come potrebbe essere la Tesla compatta in arrivo nel 2023 | Rendering
Opel Corsa 2022: con il restyling arriva l'Opel Vizor | Il Rendering di Showcar
Ferrari Purosangue 2022: il Rendering del primo SUV di Maranello
Comments