top of page

Ford Focus restyling 2022: il Rendering di Showcar

Si avvicina il debutto del restyling 2022 di Ford Focus: noi l'abbiamo immaginato così.



A quasi quattro anni dal debutto sul mercato (era il 2018), la quarta generazione di Ford Focus si prepara a ricevere un importante aggiornamento di metà carriera. Un restyling estetico che si accompagnerà ad un miglioramento dell'efficienza delle motorizzazioni e ad un upgrade alle dotazioni di sicurezza.


Ford Focus 2022: come cambierà con il restyling


Come dimostrano le foto spia di Carscoops, da cui abbiamo preso spunto per realizzare le nostre consuete ricostruzioni rendering, lo stile esterno di Ford Focus 2022 non dovrebbe cambiare molto rispetto alla versione pre-restyling: le modifiche principali riguarderanno i proiettori anteriori full LED (con una forma più sottile e una firma luminosa che varierà in base alla versione scelta, con o senza funzione adattiva degli abbaglianti), i paraurti (anch'essi differenziati in base alle diverse famiglie di allestimento (base/Titanium, ST-Line o Active) e i fanali posteriori (dotati di una nuova ottica interna e, forse, di uno stile più sottile).



L'aggiornamento dovrebbe interessare, in parte, anche gli interni di Ford Focus 2022: nello specifico, potrebbe ricevere delle migliorie il sistema di infotainment SYNC, aggiornato alla versione 4 e dotato, forse, di un display dalla diagonale superiore agli attuali 8 pollici. Una novità che comporterebbe il parziale redesign della plancia, che potrebbe così avvicinarsi un po' di più al minimalismo introdotto sul crossover elettrico Ford Mustang Mach-E.


Novità sono attese, infine, sottopelle, con l'introduzione di nuovi sistemi di assistenza alla guida e di nuove motorizzazioni elettrificate. Tra queste, forse, anche un'ibrida plug-in che contribuirà ad abbassare drasticamente la media delle emissioni di CO2 del Costruttore americano in attesa del già annunciato passaggio all'elettrico entro il 2030 (ma solo in Europa).


Che ne pensate del rendering di Ford Focus restyling 2022? Fatecelo sapere commentando sotto questo articolo oppure sotto il video sul canale YouTube di Showcar. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali social - Facebook, Instagram e Tik Tok - e di scriverci, per qualsiasi domanda e curiosità, al numero SMS/Whatsapp 3515680441. Ci trovate anche in televisione sui canali di ShowcarTV!


LEGGI ANCHE



Ford Focus restyling 2022: foto spia di Carscoops



Post correlati

Mostra tutti
bottom of page